Francesco Minto, il rientro arriverà probabilmente con i Dragons

Umberto Casellato fa capire che il seconda/terza linea non sarà nel gruppo per la partita con gli Scarlets di questo sabato

ph. Sebastiano Pessina

Una comunicazione ufficiale sul ritorno agli allenamenti di Francesco Minto da parte di FIR e Benetton Treviso è attesa tra oggi e domani, al più tardi venerdì, ma il giocatore – come abbiamo scritto ieri – è abile e arruolato. Tanto cha a La Tribuna il coach dei biancoverdi, Umberto Casellato, parla apertamente degli allenamenti del giocatore, ormai identici a quelli dei suoi compagni: «I primi giorni di allenamento a pieno regime, con il contatto, hanno fatto vedere che Francesco ha ancora qualche problema di confidenza, comprensibile del resto dopo tanto tempo in cui ha lavorato moltissimo, ma senza situazioni di percussione o di placcaggio. Adesso insisteremo proprio sul contatto. Io per primo conto di averlo pronto per la prossima giornata».
Difficilmente vedremo quindi il giocatore in campo sabato a Llanelli contro gli Scarlets mentre dovrebbe essere nel gruppo che andrà a Newport una settimana dopo. Sulla via del rientro anche Anae e – soprattutto – Favaro e Zanni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi

item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde