Guinness Pro12: Zebre pronte per l’Ulster con BergaMauro e Bisegni

Diverse novità nel XV titolare per la sfida di venerdì sera di Belfast: apertura sarà Haimona, Biagi in seconda linea

Ph. Luca Sighinolfi

Lo staff tecnico del XV bianconero ha annunciato convocati e formazione iniziale dell’incontro, quello di domani sera alle 20.35 italiane al Kingspan Stadium di Belfast contro Ulster Rugby, reduce da un pari da record 32-32 in casa degli Scarlets.
Nei trequarti dal primo minuto scenderanno in campo le ali Odiete e Toniolatti che comporranno il triangolo allargato insieme al sudafricano Daniller. A far coppia col capitano bianconero Garcia tra i centri vestirà la maglia numero 13 Bisegni alla prima da titolare nel GUINNESS PRO12 dopo le tre presenza da permit player della scorsa stagione partendo dalla panchina. In mediana la coppia tutta neozelandese col mediano di mischia Leonard e l’apertura Haimona.
Il pacchetto di mischia vedrà una prima linea tutta azzurra formata dal tallonatore Manici e dai piloni De Marchi e Chistolini. Seconda linea inedita: il reparto vede dall’inizio Biagi ed il sudafricano Ferreira. In terza linea esordio ufficiale nella stagione 2014/15 per Mauro Bergamasco che farà reparto con l’altro flanker Cristiano ed il numero 8 Van Schalkwyk.

 

15 Hendrik Daniller

14 David Odiete*

13 Giulio Bisegni

12 Gonzalo Garcia (cap)

11 Giulio Toniolatti

10 Kelly Haimona

9 Brendon Leonard

8 Andries Van Schalkwyk

7 Filippo Cristiano

6 Mauro Bergamasco

5 George Biagi

4 Andries Ferreira

3 Dario Chistolini

2 Andrea Manici*

1 Andrea De Marchi

A disposizione:

16 Oliviero Fabiani

17 Andrea Lovotti*

18 Luciano Leibson

19 Valerio Bernabò

21 Quintin Geldenhuys

21 Samuela Vunisa

22 Guglielmo Palazzani

23 Edoardo Padovani*

All.Andrea Cavinato

Non disponibili per infortunio: Marco Bortolami, Tommaso D’Apice*, Filippo Ferrarini*, Tommaso Iannone*, Matteo Pratichetti, Leonardo Sarto*, Giovanbattista Venditti*, Michele Visentin*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

 

Questo il XV annunciato dall’Ulster, che ritrova Rory Best:
(15-9): R Andrew; A Trimble, D Cave, L Marshall, C Gilroy; I Humphreys, P Marshall;
(1-8): A Warwick, R Best (c), W Herbst, L Stevenson, D Tuohy, R Diack, C Henry, N Williams;
Riserve (16-23): R Herring, R Murphy, B Ross, F van der Merwe, R Wilson, M Heaney, S Olding, L Ludik.

 

Arbitro: Leighton Hodges (Wales Rugby Union) alla sua 42esima direzione nel torneo, la terza con le Zebre

Assistenti: Peter Fitzgibbon e John Carvill (Entrambi Irish Rugby Football Union)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare