Kaine Robertson saluta Viadana e l’Italia: torna in Nuova Zelanda

Voci sempre più insistenti vogliono il trequarti in partenza per la sua terra natìa. L’ufficialità già nelle prossime ore?

ph. Pino Fama

Ad Auckland ci è nato, e lì ora ritorna con la famiglia. La notizia non è ancora ufficiale e lo diventerà presumibilmente nelle prossime ore perché le voci ormai si inseguono sempre più insistenti: Kaine Robertson lascia l’Italia dopo tanti anni e ritorna in patria. Nessuna porta sbattuta a Viadana, anzi, ma motivi di lavoro lo riportano nella terra dei Maori dopo quasi 15 anni passati lungo le rive del Po con i colori gialloneri che ha più che onorato trascinando la squadra lombarda alla conquista di uno scudetto e che lo hanno anche portato in nazionale, da quella maggiore (ben 47 i caps per lui) a quella di rugby a 7. E siamo pronti a scommettere che quel sorriso vagamente triste su una faccia da eterno ragazzino gentile mancherà a tutti i tifosi italiani. E mancherà al Viadana, che sta per iniziare una stagione non semplice.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Richard Cockerill: un futuro in Italia dopo l’esonero in Georgia?

Il Veneto potrebbe essere la terra d'approdo del tecnico, con un ruolo particolare

23 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite