Ufficiale, Jonathan Sexton torna in Irlanda a fine stagione

Racing Metro, giocatore e IRFU hanno annunciato che da giugno l'apertura sarà di nuovo con il Leinster. Fino a novembre 2019

ph. ph. Paul Harding/Action Images

Attorno alle 17 a Parigi, durante una conferenza stampa, il presidente del Racing Metro Jacky Lorenzetti ha annunciato che al termine della stagione in corso Jonathan Sexton lascerà la Francia e il Top 14 per tornare in Irlanda, al Leinster. Un quarto d’ora dopo l’IRFU ha confermato che il mediano d’apertura ha firmato un contratto con la federazione e con la squadra di Dublino con scadenza novembre 2019, subito dopo la fine del Mondiale in Giappone.
Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi e lo stesso giocatore, presente alla conferenza stampa di Parigi, ha detto che la scelta ha motivi tecnici e familiari: “L’ho fatto per la mia carriera internazionale e per la mia famiglia – ha detto Sexton – Soprattutto per i miei cari a cui manca l’Irlanda. Ho un ottimo rapporto con tutti qui al Racing ed è stata una decisione difficile da prendere”.
Sexton ha poi fatto sapere di non aver avuto mai nessun tipo di contatti con altri club francesi.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14