Top 14: il Racing multato per i numeri delle maglie illeggibili?

La partita con il Tolone potrebbe avere uno strascico di multe e sanzioni. Per entrambi i club

Il regolamento della LNR è chiaro: all’articolo 378 si dice i numeri delle maglie in campo devono essere “très apparent”, ovvero in risalto, mentre in quello successivo si dice che devono altresì essere “parfaitement lisible et identifiable”, visibili e identificabili. Insomma, devono essere molto chiari. Le maglie però indossate dal Racing Metro nella sfida di Top 14 di ieri sera contro il Tolone avevano però dei numeri molto poco visibili: bianchi e trasparenti, senza alcun contorno. Ora la LNR, regolamento alla mano, potrebbe multare il Racing di 50mila euro. Sanzione in vista anche per il Tolone, che dopo la partita ha mandato in zona mista un solo giocatore al posto dei due (più membro dello staff tecnico) previsti dal contratto. In questo caso la multa varia da 5 a 10mila euro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sirene francesi sempre più insistenti per Tomas Albornoz

Il mediano argentino è corteggiatissimo all'estero

6 Agosto 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Immenso Ma’a Nonu! Firma un altro rinnovo di contratto a 43 anni

La leggenda neozelandese (103 presenze con gli All Blacks) non smette di stupire, e giocherà ancora ad alti livelli

8 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14

Il centro Azzurro si ritroverà in gruppo con diversi italiani, tra giocatori e staff

7 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese

Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

2 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: oltre 5 milioni di spettatori per la finale Tolosa-Bordeaux

Il match, trasmesso sia da France 2 che da Canal +, ha avuto uno share del 28.5%

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: finale incredibile a Parigi! Il Tolosa è campione di Francia dopo i tempi supplementari

I rossoneri vincono il terzo campionato consecutivo dopo una battaglia durata 100'

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14