Ufficiale: coach Giovanni Raineri lascia L’Aquila

L’allenatore che ha riportato la squadra in Eccellenza lascia i neroverdi. Per lui destinazione Fiamme Oro

ph. Pino Fama

A poche settimane dall’inizio del campionato Eccellenza potrebbe essere davvero una decisione inaspettata. Giovanni Rainieri, coach che ha riportato l’Aquila nel massimo campionato italiano, potrebbe lasciare la società neroverde. A riportare la notizia è il portale ilcapoluogo.globalist.it, secondo cui Rainieri starebbe per approdare alle Fiamme Oro come allenatore dei trequarti. Da parte della società cremisi non sono arrivati commenti. Una voce che, se confermata, lascerebbe i neopromossi in una situazione davvero complicata.   UPDATE ORE 9,37: arriva l’ufficialità tramite comunicato della società. Raineri secondo voci sempre più insistenti dovrebbe andare alle Fiammo Oro come allenatore dei trequarti. Di seguito il comunicato: L’allenatore dell’Aquila Rugby Nanni Raineri ha rassegnato le dimissioni da tecnico della squadra neroverde, al fine di trasferirsi in altra società. Si tratta di una decisione unilaterale, che ovviamente la società rispetta.  “Apprendo della decisione di Rainieri con sorpresa – dichiara il presidente dell’Aquila Rugby Club Mauro Zaffiri – ho parlato con la squadra, i ragazzi sono sereni. Noi andiamo avanti, stiamo già lavorando per il nuovo allenatore, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni”.   UPDATE 9,20: secondo l’edizione abruzzese del Messaggero l’addio è dato per certo. Per il nuovo allenatore si parla di Marco Di Massimo con Massimo Alfonsetti per la mischia, ma si fanno anche i nomi di Alessandro Laurenzi e Vincenzo Troiani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo, Polla Roux: “Squadra in emergenza, non in crisi. Lavoriamo per risolvere i problemi”

L'analisi del ds dei Bersaglieri in un momento delicato per la squadra che è attesa da un altro importante scontro diretto

2 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati di sabato 1 novembre. Il Derby d’Italia è del Petrarca

I patavini battono Rovigo e li affiancano in vetta in attesta dei match di domenica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite