Zanovello attacca Gavazzi: “Spieghi il campo sintetico di Calvisano”

Il Presidente del Cus Padova vuole spiegazioni sulla mancata nomina a consigliere e su una spesa da 440.000€

ph. Sebastiano Pessina

“Vista la situazione dell’impiantistica sportiva delle oltre 500 società italiane, credo sia difficile sostenere che l’intervento più urgente di questi tempi, sia stato la realizzazione dell’impianto in sintetico a favore del Calvisano”. Il Presidente del Cus Padova Roberto Zanovello dalle pagine del Gazzettino torna all’attacco di Gavazzi. Questa la premessa: Zanovello doveva entrare nel Consiglio Federale come primo dei non eletti per prendere il posto lasciato dopo lascomparsa di Besio lo scorso gennaio. Ed effettivamente vi entra, salvo poi essere subito dichiarato decaduto in quanto incompatibile con la carica di Presidente del Cus Padova. E nemmeno rinunciare a questa carica era bastato, al punto che la Fir aveva poi chiesto al Cus Padova di ripresentare tutta la documentazione relativa all’affiliazione. “Tutto sembra essere stato pianificato a tavolino per impedire a un dirigente di una società affiliata di essere consigliee federale“, attacca Zanovello. Che poi cerca di spiegarsi la differenza di posizioni tra lui, Presidente di una società che non può fare il consigliere, e Gavazzi, proprietario di quote di una società e Presidente Federale. Per Zanovello una situazione da chiarire, e che può generare situazioni poco chiare, come nel caso degli oltre 400.000€ per la realizzazione del campo in sintetito a Calvisano: “È lecito chiedersi se tale decisione sarebbe mai stata presa se un proprietario della società beneficiata non fosse stato anche presidente della Fir“. Tra l’altro, secondo indiscrezioni raccolte da OnRugby, mancherebbe la delibera sulla destinazione di quella cifra. Indiscrezioni però ancora tutte da confermare e sui cui manca la versione ufficiale. A OnRugby risulta pure che nell’ambito dello stesso esercizio finanziario sia stato costruito un campo sintetico anche all’Aquila, città che deve ripartire anche dal rugby nel dopo sisma.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati di sabato 1 novembre. Il Derby d’Italia è del Petrarca

I patavini battono Rovigo e li affiancano in vetta in attesta dei match di domenica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite