Mogliano, altri due nuovi avanti: presi Cornelli e Buonfiglio

Altri giocatori messi sotto contratto dalla società biancablu: Paolo Buonfiglio e Matteo Cornelli

Non conosce soste il mercato del club veneto che annuncia l’arrivo di un pilone e di un terza linea. Il comunicato

 

Mogliano attinge ancora dal parco atleti dell’Accademia Fir e questa volta lo fa andando a rinforzare il reparto degli avanti. Si tratta del pilone Paolo Buonfiglio proveniente dall’Unione Rugby Prato-Sesto e del terza linea Matteo Cornelli dei Lyons Piacenza, entrambi classe 1995 e reduci anche loro come Filippo Buscema,  dalla trasferta in Nuova Zelanda in occasione della Junior World Cup Under 20. Attualmente, i due giocatori sono in raduno a Tirrenia con la Nazionale Under 20 fino a domani 26 luglio. Dopo quella data arriveranno a Mogliano e si aggregheranno alla squadra.

Paolo Buonfiglio: “Ho deciso di venire a Mogliano perchè la ritengo un ottima occasione per crescere, per il Campionato in cui giocherò e grazie alla qualità del gruppo nel quale mi andrò ad integrare. Darò il massimo per ripagare la fiducia che questa società ha riposto in me”.

 

Paolo Buonfiglio

Nazionalità: Italiana

Nato il: 28/01/1995 a Prato

Ruolo: Pilone

Altezza: 1,83 m.

Peso: 108 Kg.

Matteo Cornelli: “Ho scelto di provare questa nuova esperienza a Mogliano perchè credo che giocare per una Società importante come questa, che fa il Campionato di Eccellenza, possa alzare il mio livello ed insegnarmi nuove cose. Troverò molti ragazzi che hanno gia vissuto momenti e situazioni di rugby importanti, sicuramente mi potranno aiutare in questo percorso”.  

 

Matteo Cornelli

Nazionalità: Italiana

Nato il: 6 giugno 1995 a Piacenza

Ruolo: terza linea

Altezza: 1,87

Peso: 108 Kg

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: primato e nuovi acquisti

Il club lombardo si gode un momento importante rinforzando la rosa

8 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, due squadre in testa dopo i posticipi: i risultati e la classifica dopo la quinta giornata

Il weekend di campionato regala punti fondamentali sia in ottica playoff sia nella lotta per la salvezza

7 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni in campo la domenica della quinta giornata

Grande occasione per Petrarca e Viadana (in diretta TV e streaming) per tentare la scalata della classifica

7 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 5a giornata

Cambia la testa della classifica: il riassunto del sabato italiano

6 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo-Valorugby sfida d’alta classifica. Le formazioni degli anticipi

In campo per la quinta giornata anche Fiamme Oro-Rangers Vicenza

5 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite