La Lazio pesca ancora nei Cavalieri, ma non solo: presi due tallonatori

Annunciato l’ingaggio di Adriano Daniele e di Andrea Lupetti che da martedì saranno a disposizione dei biancocelesti

ph. Daniela Pasquetti

Nuovi arrivi nel club biancoceleste e si tratta di due prime linee: una accademica e una che proviene dai Cavalieri Prato. Ecco il comunicato della società romana:

 

Concluso l’accordo con i due giovani tallonatori che da martedì prossimo si ritroveranno a Roma con i compagni per iniziare ufficialmente la pre-season con i test fisici.

Adriano Daniele – Romano classe 1994, 98 kg 185 cm, cresciuto tra le fila del Pomezia Torvajanica Rugby e dal 2012 membro dell’Accademia “Ivan Francescato”. Daniele è reduce dalla Junior World Cup in Nuova Zelanda, dove ha collezionato 5 presenze e realizzato una meta contro le Isole Fiji.

Andrea Lupetti – Originario di Prato, dopo l’esperienza in Accademia, ha fatto il suo esordio con la prima squadra de I Cavalieri Prato nel 2010/2011, dove è rimasto fino alla passata stagione maturando esperienza sia nel campionato Eccellenza sia in Amlin Challenge Cup. Nel 2011 colleziona 11 caps in maglia Azzurra, disputando il Sei Nazioni Under20 e la Junior RWC.
 


Schede giocatori:

Nome: Adriano DANIELE

Nato a:

Il: 06/08/1994

Ruolo: Tallonatore

Altezza: 185 cm

Peso: 98 Kg

Carriera:

2012/2014: Accademia Nazionale Tirrenia

Carriera Internazionale:

Nazionale U18, Nazionale U20 (11 caps: JRWC 2014; Sei Nazioni 2014; JRWC 2013)


Nome: Andrea LUPETTI

Nato a: Prato

Il: 06/03/1991

Ruolo: Tallonatore

Altezza: 183 cm

Peso: 108 Kg

Carriera:

2010-2014: I Cavalieri Rugby Prato

Carriera Internazionale:

Nazionale U20 (11 caps: Sei Nazioni 2011, JRWC 2011)

 
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: primato e nuovi acquisti

Il club lombardo si gode un momento importante rinforzando la rosa

8 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite