La Lazio pesca ancora nei Cavalieri, ma non solo: presi due tallonatori

Annunciato l’ingaggio di Adriano Daniele e di Andrea Lupetti che da martedì saranno a disposizione dei biancocelesti

ph. Daniela Pasquetti

Nuovi arrivi nel club biancoceleste e si tratta di due prime linee: una accademica e una che proviene dai Cavalieri Prato. Ecco il comunicato della società romana:

 

Concluso l’accordo con i due giovani tallonatori che da martedì prossimo si ritroveranno a Roma con i compagni per iniziare ufficialmente la pre-season con i test fisici.

Adriano Daniele – Romano classe 1994, 98 kg 185 cm, cresciuto tra le fila del Pomezia Torvajanica Rugby e dal 2012 membro dell’Accademia “Ivan Francescato”. Daniele è reduce dalla Junior World Cup in Nuova Zelanda, dove ha collezionato 5 presenze e realizzato una meta contro le Isole Fiji.

Andrea Lupetti – Originario di Prato, dopo l’esperienza in Accademia, ha fatto il suo esordio con la prima squadra de I Cavalieri Prato nel 2010/2011, dove è rimasto fino alla passata stagione maturando esperienza sia nel campionato Eccellenza sia in Amlin Challenge Cup. Nel 2011 colleziona 11 caps in maglia Azzurra, disputando il Sei Nazioni Under20 e la Junior RWC.
 


Schede giocatori:

Nome: Adriano DANIELE

Nato a:

Il: 06/08/1994

Ruolo: Tallonatore

Altezza: 185 cm

Peso: 98 Kg

Carriera:

2012/2014: Accademia Nazionale Tirrenia

Carriera Internazionale:

Nazionale U18, Nazionale U20 (11 caps: JRWC 2014; Sei Nazioni 2014; JRWC 2013)


Nome: Andrea LUPETTI

Nato a: Prato

Il: 06/03/1991

Ruolo: Tallonatore

Altezza: 183 cm

Peso: 108 Kg

Carriera:

2010-2014: I Cavalieri Rugby Prato

Carriera Internazionale:

Nazionale U20 (11 caps: Sei Nazioni 2011, JRWC 2011)

 
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Petrarca Rugby: venerdì 12 settembre un’amichevole con i Rangers Vicenza

Victor Jimenez, tecnico dei patavini: "Vogliamo farci trovare pronti per il debutto in Coppa Italia"

8 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 4 squadre in campo per le prime amichevoli. I risultati

A un mese dall'inizio del campionato cominciano i primi test tra le varie formazioni: ecco cos'è successo

6 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Tommaso Niglio: “Il Modello Fiamme Oro parte dagli italiani e dal centro-sud. Per la Serie A Elite serve un Draft come in NBA”

Le prospettive del vicepresidente cremisi a OnRugby: 17 nuovi innesti, un percorso che parte dalle radici e un’idea di sviluppo per i giovani del camp...

5 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: il primo obiettivo dell’anno è la Supercoppa Italiana

I lombardi vogliono iniziare subito col piede giusto la stagione 2025-2026

4 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: secondo test amichevole per le Fiamme Oro

Giovedì 4 settembre i cremisi riceveranno il Petrarca

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un giovane mediano d’apertura per il Valorugby

I Diavoli di Marcello Violi ingaggiano un numero 10 ex Lazio

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite