Concussion: caso Florian Fritz, la LNR decide solo il 9 di settembre

Tempi lunghi per le conclusioni dell'inchiesta su quanto accaduto durante la semifinale di Top 14 tra Racing e Tolosa

Il fatto risale ad inizio maggio quando nel corso del primo tempo della semifinale di Top 14 tra Tolosa e Racing Metro  Florian Fritz riceve una ginocchiata involontaria da parte del giocatore del club parigino François Van der Merwe. Il colpo è forte e provoca un taglio profondo sulla fronte di Fritz, che perde molto sangue, e barcolla facendo fatica a rimanere in piedi. Il tecnico del Tolosa Guy Novès però dopo qualche minuto lo fa tornare in campo.
Nei giorni successivi al match in Francia divampano le polemiche e la LNR apre una inchiesta, sostenuta dall’IRB, e ora l’associazione che riunisce i club transalpini ha fatto sapere che “nessuna decisione verrà presa prima del prossimo 9 di settembre”.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14