Rugbymercato, altro pezzo per Mogliano: preso Marco Filippucci

Il club veneto mette a segno un altro colpo e inserisce nella sua rosa un giocatore di valore

ph. Alessandra Florida

Il terza linea di Marostica che lo scorso anno ha giocato nel Benetton Treviso sbarca alla corte di Franco Properzi. Solo poche ore fa il Mogliano aveva annunciato l’arrivo dell’ex biancoverde Rouyet. Il comunicato ufficiale della società veneta:

 

Mogliano Rugby é felice di comunicare che gli sforzi per aggiungere altre pedine di spessore alla rosa dei biancoblu hanno maturato un altro ottimo risultato. Dopo l’arrivo del mediano di mischia Fabio  Semenzato e del pilone Fernando Ignacio Rouyet, ecco arrivare sempre dalla Benetton Treviso il terza linea Marco Filippucci. Terza Linea, cresciuto nel vivaio trevigiano, Marco Filippucci ha giocato l’anno scorso l’ottava stagione con la Prima Squadra del Benetton Treviso. Ha giocato anche con le Nazionali Under 21 ed Under 19, partecipando ad una edizione del torneo Sei Nazioni Under 21, al Mondiale Under 19 del 2005 disputato in Sud Africa e al Mondiale Under 21 disputato nel 2006 in Francia. Nell’ultima stagione in biancoverde ha disputato complessivamente, tra Heineken Cup e Pro 12, 20 partite per un minutaggio totale di 1062 minuti. “Sono contento del mio passaggio a Mogliano, è una realtà importante ed una Società solida che è riuscita ad arrivare per ben tre anni consecutivi entro le prime quattro dell’Eccellenza. In questo percorso ha anche vinto uno scudetto praticando un gioco bello e divertente. L’entusiasmo dell’ambiente, che ha sempre caratterizzato questa società, sono sicuro aiuterà la squadra a confermarsi ai suoi livelli.”

 

 

RUOLO: Terza Linea
NAZIONALITA’: Italiana
ALTEZZA: 188 cm
PESO: 105 kg
DATA DI NASCITA: 27/03/1986
LUOGO DI NASCITA: Marostica (Vi) 
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: primato e nuovi acquisti

Il club lombardo si gode un momento importante rinforzando la rosa

8 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite