Galles, la nazionale Seven per i Commonwealth Games si “salva”

Le franchigie hanno permesso ai giocatori convocati di raggiungere il raduno. Avrebbero potuto impedirlo

Poteva essere il primo effetto concreto delle nuove tensioni tra Regions e WRU, ma in Galles le franchigie hanno optato per una mossa distensiva: Scarlets, Ospreys, Cardiff Blues e Newport Dragons hanno permesso ai loro giocatori convocati per il torneo di rugby a 7 in programma nei Commonwealth Games in programma a Glasgow a fine mese. Una decisione non dovuta, visto che il Partecipation Agreement che regolava questi aspetti è terminato il 30 giugno e non è stato rinnovato, le franchigie avrebbero perciò potuto impedire ai loro atleti di prendere parti alla competizione senza incorrere in alcuna sanzione.
Nei giorni scorsi le Regions hanno diffuso un comunicato molto duro nei confronti della federazione. Le due parti dovrebbero ritrovarsi a parlare in settimana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Rugbyrama: “Allan sarà ricordato come l’uomo che ha tenuto Perpignan in Top 14”

Il mediano azzurro eroe di uno spareggio tiratissimo che ha permesso all'USAP di rimanere nel massimo campionato francese

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top14: il piede di Tommaso Allan salva il Perpignan, Grenoble piegato nel finale

Sfida spareggio tesissima in Francia, ma il trequarti e Pietro Ceccarelli sono decisivi negli ultimi minuti

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: maglia numero 10 per Paolo Garbisi in Tolone-Castres

Il mediano d'apertura azzurro proverà a raggiungere il Bordeaux in semifinale

14 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14