Caso Minto a una svolta? Giocatore e Benetton Treviso sperano

Nelle ultime ore qualcosa si sarebbe mosso e ora il seconda/terza linea scalpita per tornare ad allenarsi

ph. Sebastiano Pessina

Qualcosa negli utlimi giorni si sarebbe finalmente mosso e Francesco Minto potrà probabilmente tornare a vedere il campo dopo lo stop obbligatorio visto che da febbraio non è coperto da alcuna assicurazione. Una complicata vicenda fatta di carte bollate ed esami medici ma a Radio Veneto Uno il giocatore ha detto che «manca sempre un’ultima firma, ma in questi ultimi giorni la questione si è sbloccata e sono fiducioso di poter iniziate regolarmente la stagione e tornare a giocare a rugby, la mia passione». Parole rilanciate questa mattina da Gazzetta dello Sport e Gazzettino.
Da febbraio, quando il presidente FIR lo ha bloccato, il giocatore non ha potuto allenarsi nemmeno con i compagni di squadra del club che ovviamente si è cautelato vista la delicata situazione del giocatore che ora “rischia” di diventare il miglior acquisto del Benetton Treviso: «È stato un anno molto duro, anche perché, soprattutto nell’ultima parte, si è trattato più di politica che di problemi fisici. Anzi, io a dicembre scorso fisicamente ero guarito. Poi è stata un’attesa snervante, aspettando carte che non arrivano mai. Alla fine avevo ragione io, ma invece di risolvere il problema si è preferito togliermi dal campo, in attesa che qualcuno facesse qualcosa».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Thomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “L’obiettivo è una squadra equilibrata e sempre più competitiva”

Per i Leoni è la seconda settimana di prestagionale, ma il nuovo tecnico ha chiara la direzione