Eccellenza in crisi: Cavalieri senza risposte. E il tempo corre

Sempre più difficile la situazione dei toscani. OnRugby ha parlato con il ds Gabriele Lai

ph. Daniela Pasquetti

Manca davvero poco al 10 luglio, giorno in cui dovranno essere depositate presso la Federazione le richieste di iscrizione al campionato di Eccellenza 2014-15. La situazione più delicata è certamente quella di Prato. Nonostante l’ottima stagione in campo, a livello societario i Cavalieri stanno vivendo ore davvero difficili e delicate. In ballo c’è l’acquisizione del titolo sportivo da parte di una cordata guidata dall’attuale direttore sportivo Gabriele Lai, intenzionato ad acquisire il diritto di partecipazione ed iscriversi regolarmente alla prossima stagione. I tempi però sono sempre più stretti, se si vuole rispettare i termini qualunque passaggio di consegna dovrà essere definito prima del 10 luglio, termine ultimo entro il quale presentare la documentazione necessaria all’iscrizione.

 

OnRugby ha sentito telefonicamente Gabriele Lai, il quale ha detto che dall’attuale Presidente Tonfoni ancora non è arrivata una risposta: “Mercoledì il Presidente Tonfoni avrebbe dovuto darci una risposta, che ad oggi non è ancora arrivata. E più si avvicina il 10 luglio, più i tempi stringono e più la situazione si fa oggettivamente difficile. Ce la sto mettendo tutta, soprattutto per i ragazzi, che si meritano molto dopo una stagione positiva nonostante le molte difficoltà. Meritano un trattamento migliore hanno sempre dato il massimo anche nei momenti più difficili”. Non si sa infine se l’attuale presidenza sia intenzionata o meno a provare ad iscrivere la squadra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite