Treviso aspetta Minto, Minto attende un via libera assicurativo

Il giocatore è senza copertura: la FIR non ha stipulato ancora nessuna polizza e il club veneto attende il via libera federale

ph. Sebastiano Pessina

Ieri il Benetton Treviso ha iniziato a lavorare con il raduno, i test fisici e la prima sgambata della stagione 2014/2015. Agli ordini del nuovo head coach Umberto Casellato c’era buona parte della rosa senza alcuni stranieri e gli azzurri appena rientrati dal tour nel pacifico. Assente giustificato è Francesco Minto, ancora bloccato dal caso assicurativo che gli impedisce di allenarsi assieme al resto della squadra biancoverde. Che la situazione non si sia ancora sbloccata dallo scorso febbraio è cosa che conferma oggi la Gazzetta dello Sport: il seconda/terza linea si sta allenando da tempo presso strutture private a proprie spese perché non coperto da un’assicurazione che gli consentirebbe non solo di giocare ma anche di stare con i suoi compagni e di prepararsi presso le strutture del club. Ma questa assicurazione manca ormai da diversi mesi dopo che lo stesso giocatore aveva chiesto certezze supplementari dopo un infortunio all’ernia cervicale che lo aveva tenuto lontano dai campi per diversi mesi.
Il giocatore è ora fisicamente a posto, la FIR non ha ha ancora stipulato una nuova polizza assicurativa e il Benetton Treviso si cautela ttendendo il via libera federale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Con le Zebre sarà partita serrata, come pack siamo pronti”

I biancoverdi a caccia del successo al Lanfranchi per chiudere il mese di dicembre nel migliore dei modi

item-thumbnail

Benetton: “Tommaso Menoncello andrà a Tolosa”

Parola di Antonio Pavanello, neo-presidente del club, dopo il derby di andata con le Zebre

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nicholas Gasperini esalta l’atmosfera di casa: “Monigo una vera fortezza”

Miglior giocatore del derby d'andata, il tallonatore biancoverde guarda già avanti a sabato prossimo

item-thumbnail

Il Benetton batte le Zebre con la disciplina: le statistiche del primo derby italiano di URC

I numeri che hanno deciso l'incontro di Monigo e dove le due squadre possono migliorare

item-thumbnail

URC: Benetton, il saluto amaro di Tomas Albornoz: “Non volevo che finisse così”

L'ultima partita in biancoverde il mediano l'ha vissuta dalla panchina, coach MacRae spiega perché