Il Canada e una gomitata (presunta) volontaria che costa parecchio

L’espulsione di Jebb Sinclair al 75′ ha deciso la partita di Toronto in favore della Scozia. Qui il video dell’intervento sanzionato

Un intervento scomposto, ma forse non volontario. O almeno è difficile stabilirlo. Ad ogni modo l’arbitro neozelandese Mike Fraser ha deciso di tirare fuori il cartellino rosso al minuto 75 della partita di Toronto tra Canada e Scozia e ha deciso così la gara: sul risultato di 17-19 per gli ospiti assegna un calcio da fermo ai padroni di casa da posizione piuttosto facile, ma quella gomitata viene giudicata volontaria: inversione della punizione ed espulsione di Jebb Sinclair. Non solo: la vittoria sugli highlanders avrebbe probabilmente consentito al Canada di scavalcare l’Italia nel ranking mondiale…
La partita non cambia più il risultato e la Scozia vince, ma il dibattito è iniziato: quell’intervento era da cartellino rosso?

http://youtu.be/3gj3oVGhtaM

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: le dichiarazioni di Farrell e Schmidt al termine del 3° test match

Le parole dei due selezionatori al termine della sfida di Sydney

item-thumbnail

British&Irish Lions: gli highlights della vittoria dell’Australia nel terzo test match

A Sydney i Wallabies vincono 22-12 l'ultima partita della serie

item-thumbnail

British&Irish Lions: fra pioggia e fulmini l’Australia vince 22-12. La serie termina 1-2 per i Leoni

A Sydney i Wallabies vincono il terzo e ultimo test match in una gara in cui è successo di tutto

item-thumbnail

Il terzo test tra Lions e Australia è stato sospeso a causa dei fulmini

Partita interrotta dopo 42 minuti a causa delle condizioni climatiche avverse: ecco cosa sta accadendo a Sydney

item-thumbnail

Australia-British & Irish Lions: la preview del terzo e ultimo test

Atto finale a Sydney: l'orgoglio dei Wallabies o l'en plein dei "Rossi"?

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt modifica la formazione per l’ultimo match coi Lions

Un infortunio dell'ultimo minuto spariglia le carte nella prima linea dei Wallabies