David Moffett porta il Galles al voto ma i club gli voltano le spalle

Al General Meeting straordinario la federazione ottiene consensi bulgari: 95%. E Moffett alza bandiera bianca

ph. Sebastiano Pessina

In Galles si è tenuto l’Extraordinary General Meeting voluto da David Moffett, ex CEO della federazione di Cardiff che ha nelle sue intenzioni quella di tornare in sella e guidare la WRU dando maggiore vigore al movimento dei club. Ha perciò raccolto le firme di ben 43 società, numero sufficiente per convocare una EGM, una riunione straordinaria del “parlamento”, del rugby gallese.
Ma al Princess of Wales Theatre di Port Talbot le cose non sono affatto andate come voleva lui: il documento più importante che chiedeva sostanzialmente chi doveva tenere in mano le redini del movimento gallese ha evidenziato che il 94% dei delegati presenti ha indicato proprio la WRU.
L’ufficio stampa della federazione gallese ha annunciato che su 453 voti sono andati alla WRU, solo 18 sono stati contrari mentre le astensioni hanno sfiorato il 3%. La stessa WRU ha poi ottenuto la fiducia del 95% dei presenti in una seconda votazione.
Moffett, nelle prime dichiarazioni. ha detto che questo voto “segna la fine della mia crociata”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo