Dopo Samoa, il ct: “In mischia un incidente. Bene non concedere mete”

Sul fronte infortunati da valutare le condizioni di Furno, Garcia e Derbyshire

ph. Sebastiano Pessina

Dopo la partita persa contro Samoa, in un video diffuso dalla Federazione caoch Brunel analizza la sconfitta, parlando soprattutto della difficoltà avuta in mischia chiusa, anche se per l’allenatore francese questa prestazione così negativa in una fase per noi così importante è “un incidente”. Rimarca invece Brunel il fatto di non aver subito nemmeno una meta, cosa che non accadeva da dodici partite, e amplificata dal fatto che a non marcare è stata una squadra fisica e votata all’attacco come Samoa. Per quanto riguarda la sfida contro il Giappone la consapevolezza è che sarà un match difficile: “E’ una squadra che ha molta fiducia, viene da buoni risultati. Hanno un gioco diverso dai samoani, più veloce e con libera iniziativa. Sarà una sfida difficile”.

Per quanto riguarda la situazione infortunati, da valutare per il match in terra nipponica le condizioni di Furno, Garcia e Derbyshire, quest’ultimo fermato da un problema alla gamba destra.

Mercoledì a Tokyo il gruppo azzurro sarà raggiunto dal Presidente Gavazzi. Un viaggio quello del Presidente già deciso da prima dell’inizio del tor nel Pacifico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tegola Italia: Ross Vintcent rischia di saltare tutto il Sei Nazioni 2026

Da Exeter non arrivano buone notizie per il terza linea azzurro. Segnali positivi invece per Varney

26 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

L’Italia brilla anche su Planet Rugby: un azzurro inserito nel XV ideale di novembre

All'interno di una formazione stellare c'è spazio anche per uno dei leader della nazionale allenata da Gonzalo Quesada

25 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dalle mischie al gioco aereo: il bel novembre dell’Italia un auspicio per il Sei Nazioni 2026

Le Quilter Nations Series della Nazionale tra conferme tattiche, crescita individuale e prospettive per il prossimo futuro

24 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Danilo Fischetti: “Consapevolezza e fiducia: al Sei Nazioni vogliamo giocarcela con tutti”

Il pilone analizza quanto successo a novembre proiettandosi sul futuro

24 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

“Voto ai test? 7” Le voci degli Azzurri dopo Italia-Cile

I commenti dei giocatori di Gonzalo Quesada nel post partita con i Condores

23 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa alla vittoria dell’Italia sul Cile

Le opinioni dei quotidiani e dei siti d'informazione sul 34-19 degli Azzurri sui sudamericani

23 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale