Dopo Samoa, il ct: “In mischia un incidente. Bene non concedere mete”

Sul fronte infortunati da valutare le condizioni di Furno, Garcia e Derbyshire

ph. Sebastiano Pessina

Dopo la partita persa contro Samoa, in un video diffuso dalla Federazione caoch Brunel analizza la sconfitta, parlando soprattutto della difficoltà avuta in mischia chiusa, anche se per l’allenatore francese questa prestazione così negativa in una fase per noi così importante è “un incidente”. Rimarca invece Brunel il fatto di non aver subito nemmeno una meta, cosa che non accadeva da dodici partite, e amplificata dal fatto che a non marcare è stata una squadra fisica e votata all’attacco come Samoa. Per quanto riguarda la sfida contro il Giappone la consapevolezza è che sarà un match difficile: “E’ una squadra che ha molta fiducia, viene da buoni risultati. Hanno un gioco diverso dai samoani, più veloce e con libera iniziativa. Sarà una sfida difficile”.

Per quanto riguarda la situazione infortunati, da valutare per il match in terra nipponica le condizioni di Furno, Garcia e Derbyshire, quest’ultimo fermato da un problema alla gamba destra.

Mercoledì a Tokyo il gruppo azzurro sarà raggiunto dal Presidente Gavazzi. Un viaggio quello del Presidente già deciso da prima dell’inizio del tor nel Pacifico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series, Italia-Australia: data, orario e dove acquistare i biglietti

Tutte le informazioni per seguire gli Azzurri dal vivo al BluEnergy Stadium di Udine

16 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: calendario, date, orari e canali tv delle partite dell’Italia

Tutto quello che c'è da sapere sulle tre partite che gli Azzurri disputeranno a novembre

11 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada ospite degli Stormers in Sudafrica

Il capo allenatore azzurro ha restituito la visita dello staff della franchigia durante l'estate

3 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Come sta Ange Capuozzo?

Le condizioni dell'azzurro a distanza di qualche mese dall'infortunio

2 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Pablo Dimcheff: “L’Italia? Un’opportunità del genere la prendi con orgoglio”

Il tallonatore spiega la sua scelta di vestire la maglia azzurra

8 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”

Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista

2 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale