Mirco Bergamasco e Rovigo, dopo un anno le strade si dividono

Il presidente Zambelli annuncia l’addio. Roan e Quaglio rinnovano mentre il nuovo sponsor tecnico del club rossoblu sarà Kappa

ph. Alessandra Florida

Una prima parte di stagione più che positiva e una seconda invece più anonima, colpa anche di qualche infortunio che ha frenato le prestazioni dell’ex azzurro che non è riuscito a riconquistare la nazionale, ora la separazione: l’avventura del biondo trequarti a Rovigo termina dopo una stagione. Il contratto era in scadenza e non verrà rinnovato: nel tardo pomeriggio di oggi l’incontro tra la dirigenza rossoblu e il giocatore, poi le indiscrezioni – giunte pure a OnRugby – sulla separazione e ora le dichiarazioni del presidente polesano Francesco Zambelli che a RovigoOggi annuncia che non ci sarà nessun rinnovo: “Ci siamo lasciati bene, dal canto nostro lo abbiamo accontentato sia dal punto di vista economico, che sulla prospettiva degli obiettivi azzurri, purtroppo per lui non è andata come sperava, ma le nostre strade inevitabilmente si dividono”.
Ora bisognerà vedere cosa farà Mirco Bergamasco: nelle scorse settimane si era parlato di una pista inglese ma finora non si è concretizzato nulla, vedremo. Oggi intanto le firme dei nuovi arrivi di Farolini, Bronzini, Ceccato, Ravalle e Majstorovic ma hanno rinnovato il loro contratto con il club rossoblu anche Roan e Quaglio.
E poi un’altro accordo importante: Kappa è infatti il nuovo sponsor tecnico del club veneto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana, occhi sul mercato francese per il post-Locatelli

La società giallonera ai ripari in caso il forte terza linea dovesse ufficializzare l'addio

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Petrarca apre il suo mercato con un rinforzo per la trequarti

Il primo acquisto estero arriva dall'Australia, per coprire alcuni addii di peso in casa tuttonera

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: due nazionali under 20 per Mogliano

Il club veneto rinforza il pack con una coppia di Azzurrini

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Giulio Arletti, Rugby Viadana: “E’ ancora vivo il rammarico per come è finita”

Il presidente dei lombardi ha parlato della finale persa con Rovigo e di tanto altro

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone destro per il Mogliano Veneto Rugby

Il prima linea classe 2000 ha recentemente conquistato la promozione con Biella

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Si ritira Tito Tebaldi: “Per me il rugby è stato tutto”

Intervista al mediano di mischia 36 volte Azzurro, che ha chiuso in queste settimane una carriera lunga 18 stagioni

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite