Antidoping, Chiliboy Ralepelle positivo? Rischia due anni di stop

Secondo L'Equipe il giocatore del Tolosa, fermo per infortunio, sarebbe stato trovato positivo ad uno steroide anabolizzante

ph. James Benwell/Action Images

E’ fermo da febbraio per la rottura dei legamenti del ginocchio destro ma per il tallonatore sudafricano Chiliboy Ralepelle lo stop potrebbe essere molto più lungo: il giocatore del Tolosa e degli Springboks sarebbe infatti stato trovato positivo a un controllo antidoping effettuato dall’IRB. Anchee le controanalisi, a quanto racconta L’Equipe avrebbero dato lo stesso esito ma amanca ancora una conferma ufficiale. la sostanza riscontrata nelle urine del giocatore sarebbe il drostanolone, uno steroide anabolizzante.
Per Ralepelle non è nemmeno la prima volta: il giocatore era già stato trovato positivo nel novembre 2010 alla methylhexanamina. Era stato sospeso in via precauzionale dalla federazione sudafricana assieme a Bjorn Basson ma se l’era sostanzialmente cavata e la sostanza era stata ingerita (questa la spiegazione ufficiale) senza che il giocatore lo sapesse tramite alcuni alimenti.
Ora dovrà presentarsi davanti alla Commissione Antdoping della LNR e della FFR: rischia due anni di stop.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14