Concussion non superata, Kieran Read salta la prima degli All Blacks

Il terza linea non ci sarà sabato. In dubbio anche Julian Savea e Sam Cane. Richiamati Matt Todd e Steven Luatua

ph. Sebastiano Pessina

Un colpo alla testa subìto durante il turno 10 del Super Rugby e non del tutto superato, nonostante il mese e mezzo che è rimasto senza giocare: Kieran Read non sarà in campo nel primo test della serie che opporrà gli All Blacks all’Inghilterra. Nulla di grave, ma i sintomi non sono del tutto spariti e lo staff tecnico campione del mondo non vuole correre nessun tipo di rischio, anche perché le alternative non mancano, a partire da Kaino e Vito.
Read non è l’unico dubbio per la partita di questo sabato: anche Julian Savea potrebbe non farcela mentre preoccupa di più Sam Cane, che potrebbe saltare l’intera serie per un problema al ginocchio. Steva Hansen ha chiamato nel gruppo Matt Todd e Steven Luatua per cautelarsi.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Test Match