Marco Bortolami e Mauro Bergamasco rinnovano con le Zebre

Ancora due anni in bianconero per il capitano, una stagione per il flanker padovano

ph. Sebastiano Pessina

Poco fa è giunta la comunicazione ufficiale delle Zebre in cui si annuncia il rinnovo dei contratti del capitano Marco Bortolami per le prossime due stagioni e di Mauro Bergamasco che resterà a Parma anche la prossima stagione.

 

Ecco il comunicato delle Zebre Rugby:

 

La società Zebre Rugby annuncia di aver raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto di prestazione agonistica coi due giocatori Mauro Bergamasco e Marco Bortolami, entrambi facenti parte della rosa bianconera nelle ultime due stagioni sportive di RaboDirect PRO12 ed Heineken Cup. I due avanti sono tra i giocatori con maggiore esperienza della rosa a disposizione di Andrea Cavinato, avendo collezionato insieme più di 200 caps internazionali con la maglia della nazionale italiana. I due azzurri domani si ritroveranno a Roma in vista della partenza di domenica per Sydney (AUS), prima tappa del tour estivo di test-match che vedrà gli Azzurri di Brunel affrontare Fiji, Samoa e Giappone tra il 7 ed il 21 Giugno 2014.

In particolare per Bortolami -capitano della franchigia di RaboDirect PRO12 di base a Parma- si tratta di un accordo biennale che lo legherà alla società presieduta da Pier Luigi Bernabò fino al Giugno 2016. Il padovano cresciuto nel Petrarca vanta 28 presenze ufficiali con la casacca zebrata ed ha portato per 26 volte i gradi di capitano delle Zebre con una meta segnata lo scorso dicembre nel derby di andata contro il Benetton al Monigo di Treviso. La seconda linea classe ’80 ha giocato in tutti i principali campionati professionistici d’Europa avendo vestito anche le maglie di Petrarca Padova, Narbonne, Gloucester ed Aironi nonché del club ad inviti dei Barbarians.

Dopo una stagione che lo ha visto protagonista sia in azzurro che con la maglia bianconera, Bergamasco ha rinnovato con le Zebre per la prossima stagione 2014/15 che culminerà con la Coppa del Mondo in Inghilterra tra Settembre ed Ottobre. Il flanker padovano –recordman azzurro con 16 stagioni all’attivo avendo esordito in nazionale nel Novembre 1998- affronterà così la sua quarta stagione di PRO12 dopo il suo ritorno in Italia al termine della sua lunga permanenza francese nel TOP14. 33 le presenze ufficiali con la maglia delle Zebre nelle due stagioni con la franchigia di base a Parma condite da una meta nella prima storica vittoria del XV del Nord-Ovest lo scorso Settembre all’Arms Park di Cardiff. Con 63 presenze nelle Coppe europee la terza linea classe ‘79 è uno dei giocatori simbolo del rugby europeo avendo giocato con i seguenti club: Petrarca Padova, Benetton Treviso, Stade Français, Aironi e Zebre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare