David Moffett va alla guerra: il Galles verso l’assemblea straordinaria

David Moffett ottiene una prima importante vittoria nella sua battaglia per tornare in sella alla federazione gallese

ph. Sebastiano Pessina

In Galles la buriana che ha rischiato di travolgere le competizioni europee ha innescato problemi e frizioni tra regions e federazione che covavano da tempo. A dirla tutta il tempo non è per nulla sereno a Cardiff e dintorni: da un lato – anche se non se ne parla da un po’ e pare che le cose siano ormai quasi del tutto a posto – è ancora da rinnovare l’accordo tra WRU e regions per la partecipazione al coppe europee e torneo celtico per i prossimi 4 anni, dall’altro c’è la “bomba David Moffett” che si è innescata. L’ex CEO della stessa WRU tra il 2002 e il 2005 vuole tornare in sella e ieri in una conferenza stampa ha portato 43 applications scritte di delegati di squadre locali e regions che richiedono un EGM (Extraordinary General Meeting), ovvero un’Assemblea Straordinaria della federazione, un numero sufficiente per ottenerla.
La WRU ha già fatto sapere che l’EGM (l’ultima risale al 2007) si terrà entro i prossimi 28 giorni. Obiettivi di Moffett? La ristrutturazione delle leghe locali è quello dichiarato, quello che non si può dire è ottenere le dimissioni di alcuni membri del board per poter rientrare nella stanza dei bottoni del rugby gallese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo