Eccellenza: sconto per Ferro, in campo se Rovigo va in finale

La squalifica per il giocatore del Rovigo scende da 4 a 3 settimane: niente semifinali per lui, ma se i rossoblu passano…

ph. Luca Sighinolfi

Il Giudice Sportivo aveva inflitto 4 settimane di squalifica per Matteo Ferro, giocatore del Rovigo per una ginocchiata ritenuta volontaria a un avversario non vista dall’arbitro durante la gara contro i Cavalieri Prato. Uno stop che di fatto metteva fine alla stagione del giocatore che poteva rientrare in campo solo dal 4 giugno.
Il club rossoblu ha poi presentato ricorso, accolto però solo parzialmente dal Giudice Sportivo, e ora il terza linea starà fermo per tre settimane fino al 28 maggio. per lui quindi niente semifinali, ma in caso di finale potrà essere in campo. Questa la conclusione del dispositivo FIR

 

“Il Giudice Sportivo in accoglimento parziale del ricorso proposto ex art. 80 Reg. di Giust. dalla società Vea Femi Cz Rovigo Delta S.S.D. A.r.l.,visti gli artt. 10, 12, 13, 26 1 lettera m), 72 punto 3 in riferimento all’art. 77 lett. b), 79, 80 del Regolamento di Giustizia, nel confermare che la sanzione originaria è da intendersi quella di 4 (quattro) settimane di squalifica (decorrenza 8 maggio 2014 – 4 giugno 2014), come chiarito nella narrativa della presente pronuncia, riduce la sanzione così rideterminata in 3 (tre) settimane di squalifica con decorrenza 8 maggio 2014 -28 maggio 2014 compreso”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: primato e nuovi acquisti

Il club lombardo si gode un momento importante rinforzando la rosa

8 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite