Meeting IRB, a Dublino si parlerà di calendari. Ma non solo…

L’emisfero sud vorrebbe spostare la finestra internazionale da giugno a luglio, contrarie le unions europee

Tra le varie cose che verranno discusse a Dublino nei prossimi giorni ci sarà anche la questione della richiesta del finanziamento di 2,4 milioni fatto dalla FIR nell’ambito della questione “gabella celtica” e di cui abbiamo parlato negli scorsi giorni.
A Dublino, tra lunedì e giovedì, si terrà la riunione del board dell’IRB e saranno tanti i temi sul tavolo. Quello più importante è probabilmente quello relativo al riposizionamento dei calendari, con l’emisfero sud che chiede di spostare la finestra dei test-match da giugno a luglio in maniera tale di non intralciare il Super Rugby. Richiesta però che trova l’opposizione europa e che difficlmente troverà i voti necessari per essere accolta.
Intanto Steve Tew, il CEO della federazione neozelandese, ha fatto sapere che martedì farà un annuncio: si tratta probabilmente dell’ufficializzazione del test-match degli All Blacks negli USA del prossimo 2 novembre a Chicago. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: le mete di Argentina-Nuova Zelanda

Nove marcature in 80 minuti nella sfida di Cordoba che lancia gli All Blacks al primo posto in classifica dopo la prima giornata

17 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Rugby Championship: gli highlights dell’incredibile rimonta dell’Australia sul Sudafrica

I Wallabies segnano 33 punti nella ripresa per ribaltare un incontro che sembrava ipotecato dai campioni del mondo

17 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Rugby Championship: la Nuova Zelanda segna, resiste e chiude in bellezza la prima sfida all’Argentina

I neozelandesi giocano un ottimo primo tempo, ma i padroni di casa rimontano nella ripresa, senza riuscire però a mettere in dubbio il risultato. Maul...

17 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: la preview di Argentina-Nuova Zelanda

A Cordoba i Pumas vorranno sorprendere gli All Blacks come nel 1° round del 2024

16 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship