Rugbymercato: le nuove Zebre saranno in salsa sudafricana?

Nelle prossime settimane la franchigia federale dovrebbe annunciare arrivi importanti, liberati un po’ di giocatori

ph. Pino Fama

Si parla molto di Benetton Treviso, di chi arriverà e di chi lascerà la Ghirada nelle prossime settimane, però anche a Parma si stanno muovendo un po’ di cose. Oggi La Tribuna dice che alla franchigia federale arriverà dai Cheetahs quell’Hendrik Daniller già inseguito un anno fa e che dal Sudafrica dovrebbero arrivare una seconda e una terza linea. Arrivi che, se confermati, renderebbero concreto un mutamento della “natura” delle Zebre, che erano nate per valorizzare – o cercare di farlo – giovani italiani. A Parma intanto avrebbero bloccato anche van Schalkwick, giocatore che ha avuto parecchie offerte e al quale, a quanto dicono i rumors, non sarebbe dispiaciuto cambiare aria.
Un po’ di italiani sono invece stati liberati: a OnRugby risultano Filippo Cristiano, Roberto Quartaroli, Filippo Cazzola, Nicola Cattina, secondo Rugbypeople anche Ruggero Trevisan. Se ne andrà anche Michael Van Vuren. Filippo Ferrarini avrebbe invece rinnovato il suo contratto.
Queste sono le indiscrezioni che riguardano la rosa ma c’è da sostituire l’ormai sicuro partente Umberto Casellato (destinato al Benetton Treviso) e anche nella dirigenza dovrebbe esserci qualche novità: da tempo si mormora di un ingresso di Totò Perugini nel ruolo di ds con Roberto manghi dirottato a ruoli più organizzativi, di cui è stato investito già negli ultimi mesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica

item-thumbnail

URC: 4 cambi nella formazione delle Zebre per la partita contro i Lions

Massimo Brunello cambia alcune carte in tavola ma schiera comunque una formazione molto competitiva

item-thumbnail

URC, Zebre: arriva la squalifica per Giovanni Licata

La sanzione della commissione disciplinare dopo il placcaggio alto e il cartellino rosso contro Edinburgh