Pro12: il Benetton non cambia la linea arretrata per il Leinster

Venerdì sera (sabato pomeriggio in tv) i veneti vanno a far visita a Dublino alla capolista. In panchina si rivede Dean Budd

ph. Alessandra Florida

Biancoverdi di scena a Dublino venerdì alle 18 nella tana del fortissimo Leinster. Una sfida quasi impossibile che il Benetton deve affrontare costringendo il coach Marius Goosen a scelte quasi obbligate. Nessun cambio tra i trequarti rispetto alla formazione che ha sconfitto i Newport Dragons la settimana scorsa.
Le variazioni riguardano soltanto i primi cinque uomini, con Matteo Muccignat che parte titolare come pilone sinistro e in seconda linea Marco Fuser e Valerio Bernabò.
In panchina si rivede Dean Budd, assente dal match di Parma con le Zebre del 4 gennaio scorso. Tobie Botes tocca le 100 presenze. La partita sarà trasmessa in differita su Italia 2 sabato 19 alle 17:35.

 

15 Luke McLean
14 Ludovico Nitoglia
13 Michele Campagnaro
12 Christian Loamanu
11 Angelo Esposito
10 Mat Berquist
9 Tobias Botes

8 Robert Barbieri
7 Paul Derbyshire
6 Marco Filippucci
5 Valerio Bernabò
4 Marco Fuser
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini (capitano)
1 Matteo Muccignat

Riserve:
16 Giovanni Maistri
17 Ignacio Fernandez-Rouyet
18 Pedro Di Santo
19 Antonio Pavanello
20 Dean Budd
21 Fabio Semenzato
22 James Ambrosini
23 Brendan Williams

Head Coach: Marius Goosen

 

Questa invece la formazione annunciata del Leinster

15: Rob Kearney
14: Zane Kirchner
13: Brian O’Driscoll
12: Noel Reid
11: Darragh Fanning
10: Jimmy Gopperth
9: Isaac Boss
1: Cian Healy
2: Sean Cronin
3: Martin Moore
4: Devin Toner
5: Mike McCarthy
6: Rhys Ruddock
7: Jordi Murphy
8: Jamie Heaslip CAPTAIN

Riserve:
16: Richardt Strauss
17: Jack McGrath
18: Michael Bent
19: Tom Denton
20: Dominic Ryan
21: Luke McGrath
22: Ian Madigan
23: Brendan Macken

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato