Pro12: il Benetton non cambia la linea arretrata per il Leinster

Venerdì sera (sabato pomeriggio in tv) i veneti vanno a far visita a Dublino alla capolista. In panchina si rivede Dean Budd

ph. Alessandra Florida

Biancoverdi di scena a Dublino venerdì alle 18 nella tana del fortissimo Leinster. Una sfida quasi impossibile che il Benetton deve affrontare costringendo il coach Marius Goosen a scelte quasi obbligate. Nessun cambio tra i trequarti rispetto alla formazione che ha sconfitto i Newport Dragons la settimana scorsa.
Le variazioni riguardano soltanto i primi cinque uomini, con Matteo Muccignat che parte titolare come pilone sinistro e in seconda linea Marco Fuser e Valerio Bernabò.
In panchina si rivede Dean Budd, assente dal match di Parma con le Zebre del 4 gennaio scorso. Tobie Botes tocca le 100 presenze. La partita sarà trasmessa in differita su Italia 2 sabato 19 alle 17:35.

 

15 Luke McLean
14 Ludovico Nitoglia
13 Michele Campagnaro
12 Christian Loamanu
11 Angelo Esposito
10 Mat Berquist
9 Tobias Botes

8 Robert Barbieri
7 Paul Derbyshire
6 Marco Filippucci
5 Valerio Bernabò
4 Marco Fuser
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini (capitano)
1 Matteo Muccignat

Riserve:
16 Giovanni Maistri
17 Ignacio Fernandez-Rouyet
18 Pedro Di Santo
19 Antonio Pavanello
20 Dean Budd
21 Fabio Semenzato
22 James Ambrosini
23 Brendan Williams

Head Coach: Marius Goosen

 

Questa invece la formazione annunciata del Leinster

15: Rob Kearney
14: Zane Kirchner
13: Brian O’Driscoll
12: Noel Reid
11: Darragh Fanning
10: Jimmy Gopperth
9: Isaac Boss
1: Cian Healy
2: Sean Cronin
3: Martin Moore
4: Devin Toner
5: Mike McCarthy
6: Rhys Ruddock
7: Jordi Murphy
8: Jamie Heaslip CAPTAIN

Riserve:
16: Richardt Strauss
17: Jack McGrath
18: Michael Bent
19: Tom Denton
20: Dominic Ryan
21: Luke McGrath
22: Ian Madigan
23: Brendan Macken

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Lorenzo Cannone: “Glasgow forte dovunque, ora conta la testa”

Il terza centro presenta la sfida contro i Warriors di sabato 10 maggio

item-thumbnail

Benetton: ufficiale l’arrivo di un nuovo terza linea

Il DG Pavanello: "Cercavamo un giocatore con caratteristiche diverse da quelli che avevamo. Lo abbiamo trovato"

item-thumbnail

URC: Benetton in procinto di annunciare l’arrivo di un terza linea samoano

Primo arrivo dal mercato: dopo l'indovinello lanciato sui social si attende l'ufficialità

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"