Il Wheelchair Rugby Seven entra nella federazione internazionale

A maggio Test contro l’Inghilterra, a giugno il Sei Nazioni di categoria

Il Rugby a 7 in carrozzina entra a fare ufficialmente parte della grande famiglia del rugby mondiale. Il comunicato:
Il Comitato promotore Wheelchair Rugby Seven è felice di informare circa il recente riconoscimento del Wheelchair Rugby Seven da parte della Federazione Internazionale “International Wheelchair Rugby Federation”, che con lettera datata 27 marzo 2014 a firma del Segretario generale Eron Main, ha delegato il sig. Wally Salvan alla gestione, direzione e sviluppo del Wheelchair Rugby Seven.
Il Comitato resta in attesa di un incontro con la Federazione Italiana Rugby, già informata in merito all’importante passaggio, al fine di formalizzare l’affiliazione di uno sport che supera le barriere della disabilità, permettendo a disabili e normodotati di gareggiare insieme ponendosi sullo stesso piano per mezzo delle carrozzine.
Proseguono intanto i preparativi del secondo Sei Nazioni di Wheelchair Rugby Seven che si svolgeranno il prossimo giugno a Parigi, per il quale sono già stati recepiti i fondi necessari per la logistica del team Italiano in terra francese, mentre va avanti la ricerca di una sponsorizzazione per coprire i costi dei biglietti aerei, per la quale il Comitato lancia un appello a chiunque ne avesse possibilità, affinché invii una mail a [email protected] per discutere le eventuali modalità di sponsorizzazione.
Si ricorda che prima del Sei Nazioni francese la nazionale Italiana Wheelchair Rugby Seven incontrerà la nazionale Inglese in un test match che si terrà il 31 maggio 2014 alle 15:30 presso il Palasport di Fidenza (PR), via Togliatti 42.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions: problemi in mediana, arriva un nuovo giocatore

Si avvicina il Test contro l'Argentina e per Andy Farrell non ci sono buone notizie

item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano: un nuovo pilone nel roster dell’anno prossimo

Prima linea con esperienza nel massimo Campionato Italiano

17 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca, nuovo colpo sul mercato. È una seconda linea

I veneti rinforzano il pack degli avanti con un giocatore australiano

17 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Owen Farrell: “Ho sofferto durante la Rugby World Cup 2023, ora voglio tornare a stare bene e giocare”

Le parole di un giocatore cambiato profondamente nel corso degli ultimi due anni

17 Giugno 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Viadana: nel mirino un pilone argentino per sostituire Antonio Denti

Il club giallonero lavora su un giocatore capace di destreggiarsi in più ruoli, proveniente dalla Francia

17 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Test match: sabato si incontrano Inghilterra e Francia

Partita non ufficiale fra due squadre comunque interessanti prima della partenza per i rispettivi tour