Il Wheelchair Rugby Seven entra nella federazione internazionale

A maggio Test contro l’Inghilterra, a giugno il Sei Nazioni di categoria

Il Rugby a 7 in carrozzina entra a fare ufficialmente parte della grande famiglia del rugby mondiale. Il comunicato:
Il Comitato promotore Wheelchair Rugby Seven è felice di informare circa il recente riconoscimento del Wheelchair Rugby Seven da parte della Federazione Internazionale “International Wheelchair Rugby Federation”, che con lettera datata 27 marzo 2014 a firma del Segretario generale Eron Main, ha delegato il sig. Wally Salvan alla gestione, direzione e sviluppo del Wheelchair Rugby Seven.
Il Comitato resta in attesa di un incontro con la Federazione Italiana Rugby, già informata in merito all’importante passaggio, al fine di formalizzare l’affiliazione di uno sport che supera le barriere della disabilità, permettendo a disabili e normodotati di gareggiare insieme ponendosi sullo stesso piano per mezzo delle carrozzine.
Proseguono intanto i preparativi del secondo Sei Nazioni di Wheelchair Rugby Seven che si svolgeranno il prossimo giugno a Parigi, per il quale sono già stati recepiti i fondi necessari per la logistica del team Italiano in terra francese, mentre va avanti la ricerca di una sponsorizzazione per coprire i costi dei biglietti aerei, per la quale il Comitato lancia un appello a chiunque ne avesse possibilità, affinché invii una mail a [email protected] per discutere le eventuali modalità di sponsorizzazione.
Si ricorda che prima del Sei Nazioni francese la nazionale Italiana Wheelchair Rugby Seven incontrerà la nazionale Inglese in un test match che si terrà il 31 maggio 2014 alle 15:30 presso il Palasport di Fidenza (PR), via Togliatti 42.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tolone, Albornoz, Garbisi: cercando di fare ordine per il resto della stagione

Il trasferimento del 10 argentino non coinvolge solo il Benetton, ma anche i destini della squadra francese

11 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Le Zebre hanno cambiato due giocatori nella loro lista EPCR

Fra ogni giornata delle coppe i club possono sostituire i giocatori registrati per far fronte a infortuni o altre mutazioni. Il Perpignan, ad esempio,...

11 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: un Azzurrino e un centurione scozzese nella formazione del Montpellier per le Zebre

La squadra francese opera un massiccio turnover: ben 11 cambi rispetto alla formazione vittoriosa in Georgia con i Black Lion

11 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup, Zebre: una formazione giovane per sfidare il Montpellier

L'esperienza di Morisi, Buonfiglio e Licata a bilanciare un XV con sei giocatori under 23

11 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde

item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo