Nazionale: Lo Cicero ribadisce le sue critiche. Con un Sei Nazioni in più

L’ex pilone azzurro torna a riproporre – in maniera molto civile – le sue critiche di novembre. Con un torneo che gli dà più vigore

ph. Sebastiano Pessina

Lo scorso novembre, al termine di un mese di novembre piuttosto deludente della squadra allenata dal ct Jacques Brunel Andrea Lo Cicero disse apertamente quello che pensava e ci furono critiche e polemiche tra l’ex pilone e il gruppo azzurro, soprattutto con il capitano Sergio Parisse.
Lo Cicero ora torna ad esporre i suoi pensieri via social network (in maniera molto civile, va detto). Questo è quello che scrive:

 

Ciao a tutti,
permettetemi di tornare solo un secondo su un argomento che mi sta a cuore. Qualche tempo fa mossi una piccola critica, peraltro costruttiva e senza offese, nei confronti dei comportamenti di alcuni “intoccabili” della Nazionale, evidenziando come “forse”, a volte, anche i senatori andrebbero messi in discussione (come gli altri). Si è scatenato un vero putiferio.
Oggi noto come le mie stesse argomentazioni siano sulla bocca di tutti. Spero serva a far riflettere come se si vuol crescere e migliorare, sia necessario mettersi sempre in gioco.
Un abbraccio a tutti, Andrea

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Simone Gesi: “Il tour estivo è un’occasione per far vedere quello che ognuno di noi sa fare”

Il trequarti azzurro ha parlato delle aspettative e della preparazione in vista della sfide contro Namibia e Sudafrica

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare contro il Sudafrica nel tour estivo? Il borsino dei convocati Azzurri

Si prospetta un tour ricco di sorprese. Se con la Namibia sarà probabile vedere un po' di esperimenti, anche i due match col Sudafrica riserveranno sc...

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada racconta le scelte per il tour estivo

Il capo allenatore su capitano, convocati dalla Serie A Elite e una analisi posizione per posizione

15 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Leonardo Marin lavorerà come centro”

Il capo allenatore suggerisce che anche al Benetton il giocatore classe 2002 possa essere impiegato in mezzo al campo

14 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series 2025: un cambio tra i convocati dell’Italia

Per il tour in Namibia e Sudafrica non sarà disponibile Monty Ioane

11 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale