Francois Pienaar e Vittorio Munari come i Pearl Jam: Forum sold-out

Il capitano degli springboks campioni del mondo nel ’95 e il dirigente del Benetton hanno parlato dal palco di una convention

Lo scorso 11 marzo il capitano del Sudafrica campione del mondo del 1995 ha presenziato al Forum di Assago, alle porte di Milano, a una convention di Banca Mediolanum. Davanti a circa seimila persone ha raccontato del clima unico e incredibile di quel torneo che ha segnato un punto importante nel percorso di superamento delle barriere più resistenti e invisibili del regime dell’apartheid. Pienaar ha anche raccontato di una squadra che quasi improvvisamente ha sentito alle sue spalle un intero paese e di una amicizia, quella con Nelson Mandela, che ha segnato la sua vita.
Sul palco, prima di lui è intervenuto anche il “nostro” Vittorio Munari, da tempo molto attivo sul fronte delle convention aziendali dove spesso tieni discorsi incentrati sullo spirito del rugby. Anche per lui applausi scroscianti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: Edimburgo sfiora il colpaccio, ma in finale ci va Bath

La capolista della Premiership soffre tantissimo in terra scozzese e ha la meglio soltanto nel finale: Russell e compagni volano a Cardiff

3 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Rugby Championship U20: i risultati, gli highlights e la classifica dopo la prima giornata

Il torneo è cominciato col botto, con due partite spettacolari

3 Maggio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Dall’Australia esagerano: “Les Kiss può vincere la Rugby World Cup 2027 coi Wallabies”

La nomina del nuovo capo allenatore (che arriverà nel 2026) ha generato un certo entusiasmo

3 Maggio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: il poker di mete di Bailyn Sullivan decide la sfida Hurricanes-Chiefs

L'ala neozelandese va a segno quattro volte nella ripresa, ribaltando il risultato del primo tempo: gli highlights del match

3 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Top14: Andrea Masi verso il rinnovo con Tolone

L'ex-Azzurro è nello staff tecnico dei rossoneri dal 2023 e potrebbe restarci ancora per le prossime stagioni

3 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14