Acque agitate a Treviso: “sospeso” un taglio sugli stipendi di marzo

La società decide una sanzione nei confronti di giocatori e staff, infine il compromesso: ma le ricostruzioni sono diverse

ph. Alessandra Florida

Il faccia a faccia c’è stato lunedì, ma la notizia viene pubblicata solo oggi da La Tribuna. Nella tarda mattinata, prima dell’incontro di Calvisano tra Amerino Zatta e il presidente della FIR Gavazzi, il dg Vittorio Munari ha comunicato ai ranghi completi della rosa riunita alla Ghirada la decisione della società di tagliare del 15% lo stipendio di marzo. Una decisione presa dal club biancoverde dopo le deludentissime ultime prove del club in Pro12, soprattutto quella di Galway contro il Connacht. Proprio dopo quella partita il presidente Zatta aveva parlato di possibili sanzioni economiche.
I giocatori però hanno contestato la decisione della società e dopo una trattativa condotta dal capitano Antonio Pavanello hanno ottenuto una sorta di “sospensione”. Questa la versione del quotidiano veneto, altre fonti parlano invece di una comunicazione da parte della società circa un taglio possibile ma non deciso, tanto che poi lo stipendio è stato interamente corrisposto.  
Ad ogni modo acque agitate a Treviso, non il massimo per affrontare gli ultimi due mesi scarsi di una stagione da dimenticare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato