Ben Mowen, il grillotalpa che non ci sta ad essere considerato una talpa

A quattro mesi di distanza in Australia si ritorna sul “Guinnesgate” di Dublino. E il capitano nega di aver fatto la spia…

ph. Jason O’Brien/Action Images

Ricordate il Guinnesgate? Eravamo a Dublino, McKenzie stava ricostruendo pezzo dopo pezzo la sua Australia, e nel frattempo 15 Wallabies lasciavano un conto di circa cento euro a testa (non in succhi di frutta) in un pub della città irlandese. Per sei giocatori scattò l’esclusione per il match successivo, per altri nove un richiamo scritto. La vicenda è tornata in auge in questa settimana, in cui si giocherà il match Waratahs-Brumbies che vedrà in campo diversi dei protagonisti di quella serata al pub. E a parlare sono stati Ben Mowen e Stephen Moore, i quali hanno negato di essere le “spie” che hanno informato McKenzie su quanto era accaduto, come certi organi di informazione stranieri hanno al tempo riportato. “Non sono quel tipo di persona”, ha dichiarato Mowen.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto