Verso Irlanda-Italia: Andrea Masi lancia la lunga carica azzurra
"Ci aspettano due gare difficilissime, ma possono diventare una splendida opportunità per rilanciarci" dice il trequarti al rientro
ph. Sebastiano Pessina
Verso Dublino con un Andrea Masi in più nel motore. Non è poco. “L’ambiente è abbastanza tranquillo – dice Masi all’ANSA dal ritiro della nazionale – e in questi giorni abbiamo lavorato intensamente, per prepararci a una partita difficile, quella di sabato a Dublino. Dopo la sconfitta contro la Scozia, i miei compagni sono motivati e vogliosi di rifarsi anche se quelli contro Irlanda e Inghilterra sono due match difficilissimi”.
Masi però cerca di ribaltare un po’ la situazione psicologica: “Possono anche trasformarsi in splendide possibilità: due buoni risultati cambierebbero la fisionomia di questo Sei Nazioni”.
Poi una battuta sul sold-out già raggiunto per la partita con l’Inghilterra: ”Siamo la nazionale più fortunata al mondo perché abbiamo un pubblico che ci segue sempre nonostante i momenti bui. In che ruolo vorrei giocare? Per l’azzurro sono pronto a fare tutto: Brunel non mi ha chiesto nulla di particolare, e io voglio solo giocare. Il ruolo non importa”.