Gavazzi parla di Minto: “Carriera a rischio? Il ragazzo rischia molto”

Una intervista in cui il presidente FIR parla anche del caso celtico. E “boccia” Checchinato, Rosolen e Casellato

ph. Sebastiano Pessina

Il presidente federale Gavazzi ha “rimbalzato” la stampa ovale di mezza Italia ma poi ha parlato con La Nuova di Mestre e Venezia. Una intervista interessante perché dice un po’ di cose sul caso celtico, ma non solo.
Ecco alcuni stralci:
Sul caso Celtico e la trattativa con il fronte veneto: «Mi sembra un’ottima cosa, c’è l’unità delle società e il pieno coinvolgimento di Treviso, mi sarebbe spiaciuto perdere un mecenate appassionato come Benetton. La mia disponibilità c’è, ci vedremo mercoledì. (…) E non ho preclusioni sulle quote. Su un punto non retrocedo: sul piano tecnico, gli obiettivi sono quelli Fir, il gioco va allineato alla Nazionale».
Sullo staff tecnico: «Troncon ha un suo percorso, Casellato non sta rispettando il patto di ferro con me. Di Green ho la massima stima. Checinato e Rosolen? No. Vorrei dare spazio e a persone nuove»
Caso Minto: «Sto incontrando persone qualificate per valutare la nostra stessa condotta, forse non siamo stati del tutto professionali. Servono rigore, attenzione, cautela”. Poi Gavazzi paventa la fine della carriera per Il ragazzo: “Nessuno se lo augura, ma per me rischia molto. Alla situazione medico assicurativa si aggiungono aspetti di responsabilità oggettiva e penale, in caso di infortunio, per il presidente della sua squadra».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La FIR e i vertici arbitrali degli altri sport insieme per un fronte comune sul futuro dell’arbitraggio

La Federazione Italiana Rugby ha ospitato AIA (calcio), FIPAV (pallavolo), FIP (basket) e FIGH (handball) con l'obiettivo di avviare un rilancio strut...

17 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: cambia il limite massimo di età per giocare a rugby in Italia

Una nuova circolare del Ministero della Salute riscrive le regole per il tesseramento

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

“Rugby è educazione emotiva”: la FIR lancia un contest per raccontare il vero volto dello sport di base

Al via un progetto nazionale che mette al centro relazioni, coraggio e responsabilità, con i club protagonisti attivi dell'iniziativa

25 Novembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR, Benetton e Zebre: “Competizioni fuori da World Rugby incompatibili con il percorso di alta prestazione”

Il comunicato congiunto della Federazione e delle due franchigie sulla tutela dei giocatori e sulla sostenibilità del rugby di alta prestazione

14 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: il Consiglio Federale approva nuove misure per supportare il movimento di base

Nuove misure per supportare il movimento di base e l'attività nel Meridione e nelle Isole

11 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: il presidente Andrea Duodo traccia il bilancio di un anno alla guida della Federazione

In occasione di un incontro con i rappresentanti dei club toscani il presidente federale ha parlato tra le altre cose di tesserati, accademia e rugby ...

24 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale