Pro12: fatto il Benetton Treviso atteso a Galway dal Connacht

Una formazione un po’ più “azzurra” rispeto a quelle viste nelle ultime settimane e con due permit: Van Niekerk titolare

ph. Alfio Guarise

In palio sabato nel tardo pomeriggio nella cittadina irlandese c’è la decima posizione in classifica. Calcio d’inizio alle 17 locali, le 18 in Italia. Per il match non è prevista copertura televisiva.
Sono sette i giocatori liberati questa settimana dagli impegni della nazionale: Robert Barbieri, Angelo Esposito, Antonio Pavanello, Lorenzo Cittadini, Alberto Sgarbi, Paul Derbyshire e Manoa Vosawai. Oltre a loro, torna disponibile anche il mediano di mischia Tobias Botes, non convocato dal Commissario Tecnico Jacques Brunel per le ultime due giornate del torneo Sei Nazioni.
Due permit player di Petrarca Padova e Rovigo: Romulo Acosa e Joe Van Niekerk, quest’ultimo titolare tra i centri. Goosen schiera Esposito come estremo, Muccignat ancora titolare in prima linea.

 

Questa la formazione annunciata:

15 Angelo Esposito

14 Ludovico Nitoglia

13 Alberto Sgarbi

12 Joe Van Niekerk

11 Andrea Pratichetti

10 Mat Berquist

9 Tobias Botes

8 Marco Filippucci

7 Paul Derbyshire

6 Manoa Vosawai

5 Corniel Van Zyl

4 Antonio Pavanello (capitano)

3 Lorenzo Cittadini

2 Giovanni Maistri

1 Matteo Muccignat

 

A disposizione:

16 Franco Sbaraglini

17 Romulo Acosta

18 Ignacio Fernandez-Rouyet

19 Marco Fuser

20 Valerio Bernabò

21 Robert Barbieri

22 Fabio Semenzato

23 Brendan Williams

 

Head Coach: Marius Goosen.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon

L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva