McCaw inizia a pensare al ritiro: “In campo dopo la RWC? Improbabile”

Il capitano degli All Blacks fa sapere che difficilmente giocherà ancora dopo il Mondiale 2015. Ma anche lui dice “mai dire mai”

ph. Sebastiano Pessina

Perché uno può anche essere uno dei più forti giocatori di sempre, se non il più forte in assoluto (e secondo molti lo è), ma contro l’età che avanza si può fare poco se non cercare di gestirsi al meglio. Succede perciò che anche uno come Richie McCaw inizi a pensare seriamente al giorno in cui non giocherà più, quantomeno con la nazionale, giorno che potrebbe non essere molto lontano.
E così alla stampa neozelandese che gli chiedeva se nel 2016 lo avremmo rivisto in campo il capitano degli All Blacks è stato molto onesto: “Mi piacerebbe ma potrebbe non essere ragionevolmente così. Non si può mai dire, non ho ancora preso in considerazione il da farsi dopo il 2015 ma bisognerebbe dire che è improbabile”.
Il terza linea fa capoi capire che venire a giocare una stagione in Europa (o Giappone) per guadagnare soldi prima di ritirarsi non è una opzione che lo attira, ma anche qui è molto concreto “mai dire mai”. Sarà il Mondiale inglese l’ultima tappa della sua straordinaria carriera internazionale?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match