Murrayfield si dà al sintetico: campo nuovo pronto a fine anno

Un prato storico che da mesi sta “soffrendo” per colpa di un verme. La SRU ha deciso di cambiare il manto erboso

ph. Sebastiano Pessina

Da qualche mese il prato di Murrayfield non è all’altezza della sua fama. Colpa di un verme che ne rovina il manto e che nonostante gli svariati e molteplici tentativi non si riesce proprio a debellare. Per questo Sei Nazioni si è riusciti a mettere una pezza ma ora la federazione scozzese ha deciso di intervenire in maniera più decisa e ha annunciato che installerà nello stadio un prato ibrido che sarà pronto per la stagione 2014-2015.
L’annuncio è stato dato dal Director of Management Services della SRU, Mark Laidlaw, che ha fatto sapere che a fornire il nuovo manto sarà la Desso Grassmaster, azienda che ha già “preparato” i campi di San Sir, Annfield, l’Etihad Stadium e l’Old Trafford di Manchester, Wembley, Twickenham, Aviva Stadium e il nuovo stadio di Dunedin.
Le operazioni inizieranno nella fase finale delle prossima primavera.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Gregor Townsend rimarrà sulla panchina della Scozia

Il tecnico: "E' un grande onore per me, un vero privilegio"

3 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri