Italia, dalla stampa gallese arrivano i complimenti per gli Azzurri

Per WalesOnLine i tempi del “10-man team” sono finiti. E per Sergio Parisse i commenti sono molto favorevoli…

ph. Sebastiano Pessina

Qualcuno, lassù in Galles, si è accorto di noi. Dopo la nomina di Campagnaro nel Team of the Week proposto da Rugby Planet, arriva un altro importante riconoscimento per la nostra partita di Cardiff. A tributarcelo è il Wales OnLine, autorevole testata gallese, che propone molto spesso la rubrica “Ten things we learned from“. A finire nel mirino questa volta è proprio la sfida tra i dragoni e gli Azzurri, e già il tittolo completo del pezzo dice molto (“Ten things we learned from Wales’ unconciving victory over Italy”). A farci sorridere sono i punti 8 e 9. Il primoè dedicato al gioco azzurro, e dice che non siamo più un “10-man team”. Insomma, il rugby non finisce con la mischia ma se proprio inizia con il pacchetto che avanza e dà palle di qualità ad una linea veloce che ora gioco in modo più “avventuroso“, come è scritto. Il punto 9 è invece dedicato a capitan Parisse: “He’s still a world-class”. Giocatore compelto, versatile, capace di fare tanto e diverso lavoro. Non solo, Wales OnLine si spinge oltre, affermando che potrebbe competere con Reed nella terza linea All Blacks.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Hai giocatori molto alti? Problemi tuoi”. Le voci degli Azzurri dopo Italia-Sudafrica

I commenti a caldo degli uomini di Gonzalo Quesada tra decisioni arbitrali, prestazione in mischia e una presunta "paura di vincere"

15 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le parole di Gonzalo Quesada dopo la partita contro il Sudafrica

Dopo l'impresa sfiorata il tecnico si dice orgoglioso della prestazione dei ragazzi, pur mettendo l'accento su alcune imprecisioni che avrebbero potut...

15 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le dichiarazioni a caldo di Nacho Brex dopo Italia-Sudafrica

Le parole del capitano degli Azzurri al termine della partita persa con gli Springboks

15 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Italia sogna ma perde l’occasione, il Sudafrica in rosso vince ancora

Ancora una volta Springboks in inferiorità numerica e, ancora una volta, dimostrano di essere i campioni del Mondo. Per gli Azzurri imprecisioni tra p...

15 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: contro gli Springboks l’Italia non è senza speranza

A Torino sarà difficilissima per gli Azzurri, ma non impossibile: la preview del match

15 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Sudafrica imprevedibile. Turnover per snobbarci? Assolutamente no!”

Il capitano azzurro in conferenza stampa: "Loro hanno sempre cambiato XV, in ogni partita. Starà a noi saperci adattare a qualsiasi piano di gioco met...

14 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale