Caos gallese: le Regions danno i 5 giorni alla WRU, “poi ce ne andiamo”

Per il presidente dei Blues la federazione gallese “non saprebbe gestire nemmeno una bottega” e “il Pro12 non è un prodotto”

ph. Sebastiano pessina

Venerdì 31 gennaio: la data ultima per trovare un accordo tra federazione gallese e franchigie è quella, poi “non ci resta che dire addio”. A parlare così è il presidente dei Cardiff Blues, Peter Thomas, che giusto per andarci leggero dice “la WRU non saprebbe gestire al meglio nemmeno una bottega” e poi che “le regions hanno un’offerta per disputare la Rugby Champions Cup o una coppa anglo-gallese. Le federazioni gallesi, scozzesi e irlandesi si sveglino. Il Pro 12 è un prodotto che non vende. Anzi, non è un prodotto. Siamo nel campionato sbagliato”.
Parole che spazzano via tutto l’ottimismo delle ultime settimane, se poi siano “solo” pretattica o meno è cosa che non è data sapere. Speriamo che la vicenda si chiuda al più presto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player

La franchigia emiliana potrebbe utilizzare il giocatore durante la prossima stagione

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR

La collaborazione con le squadre del campionato italiano e l'Accademia è stata molto importante in questa fase della preparazione estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali