Tragedia di Sulmona: ancora in pericolo di vita un rugbista 20enne

Il ragazzo che era alla guida versa ancora in gravi condizioni. La situazione medica degli altri feriti

Mentre ancora si piange la scomparsa di Salvatore, il 15enne del Sulmona Rugby che ha perso la vita sabato pomeriggio in un incidente mentre si trovava sul pulmino della società che rientrava da una partita dimostrativa sulla neve sull’Altopiano delle Cinquemiglia, in provincia dell’Aquila.
Restano ancora da chiarire le cause dell’uscita di strada del mezzo: gli accertamenti hanno condotto gli investigatori a formulare, tra le ipotesi, un colpo di vento che abbia fatto perdere al guidatore il controllo del mezzo, l’attraversamento di un animale selvatico, un problema meccanico al mezzo.
La Procura della Repubblica di Sulmona, come atto dovuto, ha disposto comunque analisi tossicologiche sul conducente, M.L., il rugbista ventenne ricoverato nell’ospedale dell’Aquila ancora in pericolo di vita. Stazionarie, anche se molto gravi, le condizioni dell’unico dei sette feriti ricoverato nel reparto rianimazione dell’ospedale dell’Aquila, in coma farmacologico. Prognosi riservata anche per altri due rugbisti 16enni: uno è già stato sottoposto ad operazione e nei prossimi giorni i medici dovranno decidere se intervenire ancora chirurgicamente. Il terzo adolescente (16 anni) ricoverato a Sulmona è fuori pericolo. Il prossimo bollettino medico la Asl lo ha annunciato per le 12 di lunedì.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: vincere per ipotecare gli ottavi. La preview di Benetton-Perpignan

Una seconda vittoria potrebbe garantire già il passaggio del turno: per farlo coach MacRae schiera una formazione di altissimo livello

13 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Video: lo strepitoso salvataggio di Malik Faissal in Montpellier-Zebre

L'intervento della giovane ala della franchigia di Parma è stato una delle cose più belle della sfida di Challenge

13 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Zebre, sconfitta amara ma indolore: cosa serve per passare il turno in Challenge Cup

La squadra di Brunello ha sognato il colpaccio per un'ora, ma pur perdendo ha ancora tante possibilità di qualificarsi agli ottavi, e da questa partit...

13 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Secondo RugbyPass “James Ramm potrebbe lasciare Northampton dopo l’esplosione di Todaro”

Anche Faf de Klerk e l'allenatore della Georgia Cockerill al centro delle voci di mercato

13 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Highlights Challenge Cup: a Montpellier le Zebre ci provano ma passano i francesi

Rivivi il match della seconda giornata di Challenge Cup, con la squadra di Brunello combattiva e in partita per un'ora nonostante la formazione rimane...

13 Dicembre 2025 Foto e video