Top 14 e tv: LNR e Canal+ trovano l’accordo, 355 milioni per 5 stagioni

Una valanga di soldi ai club e al campionato francese. La tv satellitare batte il gruppo del Qatar beIN Sport

Un comunicato della LNR per annunciare il rinnovo del contratto che lega l’associazione dei club francesi e il canale satellitare dopo gli screzi e gli scontri di queste ultime settimane. Un contratto davvero ricco che prevede la trasmissione in esclusiva delle gare del Top 14 per le cinque stagioni comprese tra il 2014/2015 al 2018/2019 e che prevede oltre alle gare il proseguimento di magazine quotidiani e settimanali.
Ecco il dettaglio dei soldi che Canal+ verserà alla LNR per ciascuna stagione dell’accordo:

 

2014/2015 : 70 milioni d’euro
2015/2016 : 70 milioni d’euro
2016/2017 : 71 milioni d’euro
2017/2018 : 72 milioni d’euro
2018/2019 : 72 milioni d’euro

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Perpignan vince ancora in Top 14, e stavolta contro il Tolosa!

Secondo successo e un miglioramento in classifica: la stagione dei catalani sembra finalmente iniziata

5 Gennaio 2026 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Tolone distrutta da La Rochelle. Ma Pierre Mignoni difende le sue scelte

La 14esima giornata si è chiusa con la dura sconfitta dei rossoneri per 66-0, in campo con una squadra di giovanissimi

5 Gennaio 2026 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Giacomo Nicotera e il Top 14: “Ho faticato all’inizio, sapevo il livello ma non me l’aspettavo”

Lo Stade Français vanta attualmente la miglior mischia del campionato, anche grazie al tallonatore azzurro

1 Gennaio 2026 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il futuro di Gianmarco Lucchesi è ancora nel Top14

Secondo Rugbyrama il tallonatore azzurro giocherà in Francia fino al 2028

31 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Antoine Dupont: “Non credo di aver mai lavorato così duramente e per tanto tempo in vita mia”

Il numero 9 del Tolosa ha mostrato con La Rochelle una prestazione sublime dimostrando di essere tornato in piena forma dopo l'infortunio

30 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, il Boxing Day fa il record di telespettatori: miglior pubblico degli ultimi dieci anni

La partita tra Tolosa e La Rochelle ha fatto registrare un dato impressionante

30 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14