Ben Mowen lascia l’Australia e volerà in Francia. Niente RWC 2015

Alla base della sofferta decisione la lontananza dalla famiglia, con cui vuole passare più tempo

ph. Jason O’Brien/Action Images

Se “Form first name second” è il motto con cui McKenzie si è presentatosulla panchina dell’Australia, “Family first Wallabies second” può a buon grado essere scelto come quello di Ben Mowen. La forte terza linea australiana, una delle pedine fondamentali nel processo di ricostruzione intrapreso sulla panchina nazionale dall’ex allenatore dei Reds, ha detto basta ai Brumbies e alla casacca Wallabies. La forte terza linea, che ha incominciato nel giugno 2013 la sua carriera internazionale, a 28 anni, ma che è divenuto da subito un punto di riferimento tanto da capitanare i suoi nel più che positivo tour di novembre, al termine della prossima stagione di Super Rugby coi suoi Brumbies si trasferirà in Francia, per stare più vicino alla moglie e alla figlia, e dove avrà, verosimilmente, un ingaggio molto più consistente. Il contratto che il giocatore ha con la ARU non è un top-up, tipologia di contratto che è garantita solamente a chi ha giocato per almeno due anni con la nazionale, ma il giocatore ha dichiarato che i discorsi di ingaggio non hanno influenzato la sua scelta. Per il giocatore, a questo punto, niente RWC 2015. “A Natale mi sono accorto di quanto mia figlia sia cresciuta, e di quante cose mi sono perso”, ha dichiarato Mowen.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: il capitano e altri big scelgono la Prem Rugby

L'Inghilterra è la meta preferita di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del sistema professionistico gallese

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match