Mercato: nuovi arrivi a Edimburgo, Montpellier e ai Brumbies

In Australia arriva il promettente il giapponese Harumichi Tatekawa, Edimburgo mette sotto contratto Andries Strauss

ph. Toru Hanai/Action Images

Brumbies: la squadra australiana ha confermato l’arrivo di Harumichi Tatekawa, giovane giocatore giapponese con all’attivo 20 caps con la nazionale nipponica. Può ricoprire sia lo spot a numero dieci che a dodici, e l’ex terza centro Wallabies Toutai Kefu ha assicurato di non aver mai visto nessun giocatore giapponese più forte di Tatekawa. Stephen Larkham, coach dei Brumbies, si è detto soddisfatto dell’arrivo del giocatore, dal quale a quanto pare ci si aspetta parecchio.

 

Edimburgo: intanto, Edimburgo mette a segno un altro colpo e aggiunge alla sua rosa Andries Strauss, trequarti centro sudafricano con alle spalle molta esperienza tra Currie Cup e Super Rugby in diverse squadre del paese (Sharks, Cheetahs, Southern Kings). Il giocatore è già arrivato in Scozia, dove ha sostenuto le visite mediche del caso e dove ha iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni.

 

Montpellier: il club francese si è assicurato la velocità e le mete di Samisoni Viriviri, giocatore della nazionale fijiana di Seven e meta men nel corso delle tappe delle World Series. L’arrivo in Francia del giocatore è previsto a giugno. Molto probabilmente giocherà all’ala.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"