Top 14: Bernard Laporte prepara il lungo addio al Tolone?

Parla il manager rossonero: “Sto invecchiando, non posso restare lontano da mia moglie tutta la settimana, non ne ho più voglia”

“Il Tolone c’era prima di me ed esisterà anche dopo, questa è una certezza. Io dico le cose come sono e come stanno: non potrei più restare tutta la settimana a vivere come faccio oggi, lontano da mia moglie, perché non ho più voglia di farlo. Tutto qui”. A parlare così è nientemeno che Bernard Laport boss del Tolone campione d’Europa e vicecampione di Francia. Parole che presagiscono un addio a una delle squadre più forti del mondo e forse anche a un certo tipo di rugby: “Ho dato molto a questo sport, però sto invecchiando, quest’anno faccio 50 anni: rimanere a Tolone da lunedì a domenica non è più possibile ma sia chiaro che rispetterò il mio contratto”.
L’accordo che lega Laporte al club francese scade a giugno 2015, Mourad Boudjellal vorrebbe prolungarlo ma a questo punto sembra improbabile.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Jack Willis nominato giocatore dell’anno

La terza linea inglese dello Stade Toulousain è stato il grande protagonista della 21esima edizione della Nuit du Rugby organizzata dalla LNR

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Antoine Dupont: “Il salary cap non ci permette di usare la nostra immagine”

Il numero 9 del Tolosa critica fortemente le regole della Lega sui diritti di sponsorizzazione dei giocatori

3 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: è ora Tolosa la favorita per aggiudicarsi Tommaso Menoncello

Il contratto del centro azzurro con il Benetton scade alla fine della stagione appena iniziata. Almeno tre squadre lo vogliono in rosa

1 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14