Zebre, le parole di Bernabò e Casellato in vista del derby

Il presidente: bene i punti, ma ci serve più pubblico. L’allenatore: loro superiori, ma ci batteremo. E sul futuro celtico..

ph. Sebastiano Pessina

Mezzo pieno“. Così Pier Luigi Bernabò, presidente delle Zebre, vede la prima parte di stagione della franchigia federale. Ad un solo giorno dal derby contro Treviso l’attesa è tanta, e alle pagine de La Gazzetta di Parma Bernabò affida le sue sensazioni. Positive per i punti (ad oggi uno in meno dei totali dell’anno scorso, come ricorda il giornalista Paolo Mulazzi ), più dolenti per quanto riguarda il pubblico, che carica poco i giocatori strisciati: “Le emozioni le provano a Belfast piuttosto che a Swansea, poi vengono a casa loro in uno stadio mezzo vuoto e poco trascinante“. La “chiamata alle armi” è per la partita di ritorno del 4 gennaio. E in prospettiva coinvolgimento del territorio va letta anche l’idea di giocare una o due partite lontani da Parma. A Genova? A gennaio si saprà.

Umberto Casellato, vice di Cavinato sulla panchina federale, dalle pagine della Tribuna di Treviso guarda ai suoi giocatori, alcuni dei quali “vogliono conquistare il posto in nazionale ora occupato da quelli del Benetton”. Con la consapevolezza che sarà una partita combattuta e che “il Benetton ci è superiore“. Infine, una parola di riconoscimento per il lavoro di Franco Smith, i cui meriti sono per Casellato “indiscutibili”. Dalle stesse pagine gli fa eco l’head coach Cavinato, che getta un’occhiata all’ (incerto) futuro celtico: “Posso dire che entrambi [entrambe le squadre, ndr] saremo ancora qui“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra

item-thumbnail

Zebre Parma: un nuovo innesto in prima linea

La franchigia ducale rinforza il pacchetto di mischia con un giocatore proveniente dalla Major League Rugby