Boxing Day celtico: oggi tre partite di Pro12 (con due derby gallesi e uno scozzese)

In attesa della sfida tra Treviso e Zebre di sabato pomeriggio il tradizionale menu del 26 dicembre si conferma ricco e affollato

ph. Sebastiano Pessina

L’undicesima giornata del torneo che forse non avrà un futuro – ma quando sapremo qualcosa di definitivo? – oggi vive un succulento anticipo. Alle 15 a Llanelli scendono in campo gli Scarlets contro gli Ospreys, con i padroni di casa che hanno forse l’ultima occasione per riavvicinarsi al giro che conta. Nella squadra di Swansea Tito Tebaldi stavolta parte dalla panchina.
Un’ora più tardi a Edimburgo va in scena la prima sfida che nel giro di una settimana assegna la 1872 Cup, con i padroni di casa che attendono i Glasgow Warriors che hanno potuto contare su un po’ di giorni di riposo in più visto il rinvio della partita con il Benetton Treviso per campo impraticabile deciso lo scorso venerdì. Anche in questo caso vale il discorso fatto per il match tutto gallese di cui abbiamo detto prima: in caso di ko Edimburgo dovrà abbandonare in via quasi definitiva ogni speranza di play-off.
La giornata si chiude alle 18 con l’altro derby gallese tra Dragons e Cardiff Blues che andrà in scena al Rodney Parade, gara tra due squadre molto vicine in classifiche e che potrebbe rivelarsi davvero interessante.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo