Il giocatore del Calvisano lascia dopo la vittoria del Calvisano sulla Capitolina. Ora tornerà nella sua Viterbo
![]()
Una lunga carriera iniziata nel Viterbo, proseguita con la Rugby Roma, poi Silea, tanti anni a Treviso e quindi Calvisano. E in mezzo un po’ di maglia azzurra. Ora Simon Picone – ad appena 31 anni – dice basta con il rugby giocato: “Ci teniamo questa bella vittoria (contro la Capitolina, ndr) e salutiamo un amico”, così dalle pagine del Giornale di Brescia il coach del Calvisano annuncia l’ultima partita del suo giocatore.
«È stato un piacere e un onore concludere la mia carriera qui, con il Calvisano – dice proprio Picone – ho esordito in Eccellenza il 23 dicembre del 2000, con la Rugby Roma, giocando contro il Livorno; il 9 avversario era proprio Gianluca Guidi: ho iniziato con lui e finisco con lui come allenatore».
Simon torna ora a Viterbo e assicura che il rugby rimarrà “solo” un divertimento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






