Un torneo celtico più “magro” ma con un paio di gallesi?

Un campionato a 10 squadre grazie al “ripescaggio” di club storici come il Pontypridd se le Regions vanno in Premiership

ph. Enrico Mari

Si parla tantissimo in questo periodo, davvero tanto. Oggi La Tribuna di Treviso rilancia una ipotesi che al di là della Manica circola da qualche settimana ma che – almeno finora – non ha mai trovato risposte concrete: il board celtico avrebbe chiesto alla federazione gallese la disponibilità a iscrivere comunque un paio di squadre anche se le quattro franchigie principali andassero in Premiership. La WRU avrebbe fatto il nome del Pontypridd in attesa di scegliere un secondo club.
Una ipotesi suggestiva ma poco più: il torneo celtico perderebbe non solo due squadre (passerebbe infatti a 10 concorrenti dai 12 attuali) ma l’intero parco-giocatori di prima fascia. E pure di seconda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il Benetton a Belfast per sorprendere l’Ulster

La preview del match dei Leoni che affrontano in trasferta la quarta forza del campionato. KO 20.45

item-thumbnail

URC, Cardiff: la formazione che fa visita alle Zebre Parma

Corniel van Zyl schiera un triangolo allargato d'esperienza con Winnett, Grady e Bowen

28 Novembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: Fusco e Roger Farias in mediana per le Zebre che sfidano il Cardiff

Momo Hasa raggiungerà i 50 caps con la maglia dei ducali

28 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, Ulster: la formazione che attende il Benetton

Tutti presenti i tre internazionali che hanno fatto parte del gruppo dell'Irlanda: Iain Henderson, Nick Timoney e Jacob Stockdale

27 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Benetton, la formazione: Odogwu centro e altre novità nel XV biancoverde

La squadra di Treviso gioca l'anticipo della sesta giornata di URC contro Ulster

item-thumbnail

URC, VI round: si riparte con la sfida fra le capoliste Munster-Stormers

Al Thomond Park si sfideranno le uniche due imbattute del campionato. Benetton in trasferta a Belfast, Zebre in casa con il Cardiff

27 Novembre 2025 United Rugby Championship