Gallesi e inglesi in uno stesso torneo: nel 2012 ci aveva pensato la WRU

Incontri informali alcuni mesi fa tra WRU e rappresentanti inglesi. E gli Ospreys non rinnovano il contratto di Adam Jones

Nelle ultime settimane si parla con insistenza della possibilità che le franchigie gallesi abbandonino la loro federazione e il Pro12 per abbracciare la Premiership. Secondo alcuni è una minaccia reale, secondo altri solo un’arma per costringere la WRU ad accettare le richieste delle regions che vogliono essere più centrali nel movimento.
Eppure solo un anno fa a pensare ad un ingresso nel campionato inglese era stata proprio la federazione di Cardiff. A rivelarlo è una nota di appunti di un incontro tra WRU e supporter delle squadre gallesi avvenuto nei giorni scorsi e poi pubblicata da un blog di sostenitori Ospreys (TwitLonger) e quindi rilanciata dalla BBC. Nel testo si parla di incontri informali avuti dalla federazione con i rappresentanti inglesi dove si parlò di una Premiership allargata ma poi la cosa rimase lettera morta (e i club inglesi si sono affrettati a far sapere che la mancata concretizzazione non è stata colpa loro).
Secondo la nota gli Ospreys non avrebbero proposto ad Adam Jones il rinnovo del contratto che scade a giugno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “Dimostrare tutto il cuore che abbiamo”

Dopo la debacle di Edimburgo, per i biancoverdi la difficile sfida casalinga con la capolista Stormers: un'occasione per il riscatto

item-thumbnail

Benetton Rugby 2025/26: una nuova maglia all’insegna della sostenibilità ambientale e sociale

Il club biancoverde presenta la divisa away per la nuova stagione, un completo ricco di dettagli inediti

item-thumbnail

Stormers, Dewaldt Duvenage: “Con il Benetton una sfida equilibrata e divertente sotto tanti punti di vista”

L'ex capitano dei biancoverdi ha parlato della sfida di sabato con i Leoni, mettendo in guardia la sua squadra

item-thumbnail

Benetton Rugby, Matt Gallagher: “Delusi dalla partita di Edimburgo. Ritrovare compattezza per riscattarci”

L'analisi del trequarti nella settimana che porta al match contro gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra