Curiosità ovali: i Lloyds di Londra in mano a un rugbista. Donna.

Inga Beale è la prima donna ad assumere la carica di CEO in una gruppo mondiale con 325 anni di storia alle spalle

Non era mai successo che in 325 anni di storia i Lloyds di Londra venissero guidati da una donna. Ci voleva una rugbista per rimuovere questo tabù: il nuovo CEO (amministratore delegato) del colosso delle assicurazioni è infatti la 50enne Inga Beale, con un passato da rugbista nella squadra femminile dei London Wasps. 
I Lloyds erano uno degli ultimi bastioni maschili della City di Londra: la prima donna venne assunta solo nel 1973 e fino al 1980 era vietato loro di indossare i pantaloni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

RugbyPass: “Divorzio tra Marco Bortolami e i Sale Sharks”

Come riportato dalla testata internazionale la decisione sarebbe stata presa venerdì, prima del match vinto contro Clermont

14 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Champions Cup, 2a giornata: i risultati e gli highlights delle partite del sabato

La massima competizione europea entra nel vivo, e il programma di oggi è ancora più ricco

14 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Disastro Tolosa! Va avanti 21-0 e poi perde a Glasgow: gli highlights

Nel big match della seconda giornata di Champions Cup i campioni di Francia cadono clamorosamente in Scozia, buttando via una partita che sembrava già...

14 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi

item-thumbnail

Mete, rimonte ed errori: gli highlights della vittoria del Benetton su Perpignan

Partita da otto marcature totali, con i biancoverdi che vengono fuori alla distanza

14 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite